Buon anno nuovo di speranza, dal Presidio Sanitario San Camillo

2022-01-11
Buon anno nuovo di speranza, dal Presidio Sanitario San Camillo

Il nostro proposito per questo 2022 è quello di continuare a impegnarci nel nostro ruolo di cura della fragilità. Abbiamo infatti salutato un anno che ci ha visto superare molte prove a causa del Covid-19, e molte ancora ne affronteremo.

Ma nonostante le difficoltà e le sfide umane e professionali dell’ultimo anno, siamo riusciti a garantire assistenza a tutti, sempre con passione ed empatia, grazie ai professionisti e le professioniste che operano ogni giorno nel Presidio Sanitario. È proprio grazie all’impegno instancabile e prezioso di ognuno che ogni giorno offriamo cure e assistenza, anche nei momenti più difficili.

Come ospedale specializzato in recupero e rieducazione funzionale, continuiamo a garantire con massima efficienza e presenza sia le attività ambulatoriali che quelle di diagnostica per immagini, erogate come prestazioni in SSN, o in regime privato.

L’impegno prosegue anche nel campo della formazione avanzata con l’organizzazione di un ricco calendario di corsi in campo sanitario previsti nel 2022.

Come Provider Regionale ECM l’obiettivo è garantire l’aggiornamento costante a tutto il personale e i professionisti che intendono approfondire determinate tematiche grazie agli eventi che abbiamo pensato e inserito nel programma di questo nuovo anno.

Anche nella formazione continuiamo a porre grande cura nell’attuare tutte le norme di precauzione per impedire la diffusione del Covid-19 e salvaguardare operatori, operatrici e quindi pazienti, familiari, caregiver e degenti sottoposti a trattamenti riabilitativi intensivi presso il Presidio Sanitario San Camillo.

Il Covid-19 richiede ancora molte energie, ma manteniamo alta l’attenzione verso coloro che sono presi in carico presso la nostra struttura, come i pazienti affetti da disturbo dello spettro autistico, verso chi presenta patologie neurodegenerative come la malattia di Parkinson e verso i casi di urgenza.

Elevato è l’impegno anche nei confronti delle attività di ricerca: uno strumento che ci permette di compiere importanti passi in avanti nella riabilitazione, come hanno dimostrato le numerose pubblicazioni scientifiche apparse su prestigiose riviste internazionali lungo il 2021 e l'importante progetto di teleriabilitazione.

L’augurio che vogliamo rivolgere quindi, è quello di poter tornare a piccoli passi alla normalità nella speranza di vivere un nuovo anno di ritrovata serenità, in costante apertura e solidarietà al prossimo.

Degenza

Il Presidio sanitario San Camillo, in qualità di ospedale specializzato in Recupero e rieducazione funzionale...

Day Hospital

La degenza a ciclo diurno presso il Presidio sanitario San Camillo consiste in un ricovero programmato...

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...