Portale della Fondazione Opera San Camillo - Dove si trova presidio sanitario San Camillo a Torino - Torino
Accesso visitatori nei reparti di degenza
Stante il protrarsi dell’emergenza sanitaria, si conferma la variazione in atto all'orario visita dei degenti già segnalata nei mesi scorsi e legata alle attività di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 come da disposizioni del Ministero della Salute e indicazioni dell'ASL Città di Torino.
A partire dal 10 marzo fino a nuove indicazioni, l’accesso dei visitatori nei reparti di degenza è consentito tutti i giorni alle persone in possesso di:
- Green Pass rafforzato (vaccinazione o guarigione) e un tampone negativo (24 - 48 ore precedenti)
- Green Pass rilasciato in seguito a dose Booster
I visitatori avranno accesso ai reparti scaglionati in due gruppi.
-> primo gruppo (caregivers di metà dei letti del reparto) dalle ore 16.00 alle ore 16.45;
-> secondo gruppo (seconda metà dei letti del reparto) dalle ore 17.00 alle ore 17.45.
Potrà entrare una sola persona per paziente ricoverato.
Tutte le persone che accedono dovranno effettuare il triage, non presentare sintomatologia, sanificare le mani ed indossare la mascherina FFP2 portata da casa.
Si ricorda che queste disposizioni potranno essere oggetto di restrizioni qualora la Direzione sanitaria ne ravvisasse la necessità.
ATTENZIONE
Prima di entrare in contatto con il paziente eseguire l'igiene delle mani (utilizzando la frizione alcolica oppure acqua e sapone).
Si raccomanda di mantenere una distanza tra le persone compresa tra uno e due metri e limitare il più possibile i contatti fisici.
Queste disposizioni sono temporanee e dettate per la salvaguardia dei nostri pazienti.
Grazie per la gentile collaborazione e la comprensione.
Dove siamo
COME RAGGIUNGERCI
In auto
- dall’ingresso autostrade nord di corso Giulio Cesare (A4, A5): procedere lungo corso Giulio Cesare per circa 1 km, alla rotonda svoltare a sinistra, in lungo Stura Lazio. Continuare su via Agudio e svoltare a destra in corso Casale. Svoltare a sinistra in via Romani e poi subito a destra in corso Quintino Sella. Mantenere la sinistra in corso Giovanni Lanza, imboccare strada Santa Margherita e, dopo circa 700 metri, si arriva all’ospedale
- Dal’ingresso autostrade sud di corso Unità d’Italia (A6): proseguire lungo il corso Unità d’Italia e imboccare il sottopasso che porta su corso Massimo D’azeglio. All’incrocio con corso Vittorio Emanuele II, svoltare a destra, attraversare il fiume Po, e poi svoltare a sinistra in corso Moncalieri. Svoltare a destra in via Romani e poi subito a destra in corso Quintino Sella. Mantenere la sinistra in corso Giovanni Lanza, imboccare strada Santa Margherita e, dopo circa 700 metri, si arriva all’ospedale.
Possibilità di parcheggio gratuito all'interno della struttura per i pazienti in possesso di prenotazione ambulatoriale.
Con i mezzi pubblici
- autobus linea 56: fermata alla rotonda di corso Quintino Sella. Arrivo dopo 500 metri circa.
- autolinea privata Cavourese (capolinea in C.so San Maurizio / Via Bava)
La degenza a ciclo diurno presso il Presidio sanitario San Camillo consiste in un ricovero programmato...
In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...
La Sclerosi Multipla è una malattia neurodegenrativa autoimmune altamente debilitante. Presso il San Camillo è possibile accedere a programmi riabilitativi ambulatoriali attraverso progetti di rieducazione funzionale personalizzati seguiti da un'équipe multidisciplinare specializzata
Il Servizio di neuropsicologia si occupa di diagnosi e riabilitazione dei pazienti con deficit cognitivo dovuto a traumi, ictus, malattie neurologiche, oncologiche e degenerative, e dà attenzione alla percezione, alla memoria, alle capacità di ragionamento, al linguaggio e al comportamento.
Celebriamo questa importante ricorrenza con un messaggio di Valeria Miazzo, direttrice del nostro Servizio Infermieristico, Tecnico e della Riabilitazione, e con l'impegno, sempre attuale, del Patto infermiere cittadino.