Portale della Fondazione Opera San Camillo - Corsi di formazione avanzata - Torino

Corsi di formazione avanzata

san camillo torino corsi convegni

Il Presidio Sanitario San Camillo organizza corsi di formazione avanzata in ambito sanitario.

Da oltre 15 anni il San Camillo promuove numerosi eventi formativi rivolti ai professionisti laureati per poter approfondire le tematiche prescelte in modo specialistico.

La Struttura è dotata di un'area dedicata alla formazione di circa 300 mq con tecnologie e strumentazioni che permettono di svolgere corsi sia teorici che pratici.

Il Comitato Scientifico seleziona i corsi in base a un'attenta analisi, al fine di fornire ai discenti delle risposte formative appropriate e aggiornate.

Di seguito potete trovare tutte le iniziative in programma per il 2022, con le informazioni su ogni singolo corso e la modulistica per potersi iscrivere.

 

I corsi in programma
Manipolazione della fascia 1° e 2° livello

28-30 OTTOBRE 2022 | 18-20 NOVEMBRE 2022 | 10-12 FEBBRAIO 2023 | 3-5 MARZO 2023

Formazione universitaria

Il Presidio sanitario San Camillo di Torino collabora con diverse università sia come sede di frequenza per specializzandi, sia come sede di tirocinio per corsi di laurea. All'interno del Presidio sono presenti aule didattiche e tecnologie messe a disposizione degli studenti.

 

Provider regionale ECM

Il Presidio è Provider regionale ECM sotto la denominazione di Provincia Piemontese Ordine Chierici Regolari Ministri Degli Infermi - Camilliani: organizza corsi di formazione avanzata per il proprio personale e per i professionisti del territorio interessati alle tematiche trattate.

22 settembre 2022
Si è concluso il corso base in Valutazione e trattamento dell'adulto con disturbi neurologici, concetto Bobath

Si è concluso il corso specialistico svolto nel Presidio San Camillo rivolto alla valutazione e al trattamento di persone con disturbi della funzione, del movimento e del controllo posturale causati da disturbi neurologici

18 marzo 2022
Giovedì 24 Marzo appuntamento con Update for Lunch: "Formazione ECM e non solo"

Giovedì 24 marzo a Update for lunch si parla di Formazione ECM e non solo, dalle 12 alle 13 in sala convegni presso il Presidio Sanitario San Camillo

16 marzo 2022
Il corso ECM in Terapia Manuale Viscerale: la connessione fondamentale tra sistema neuromuscoloscheletrico e sistema viscerale

Il 17, 18 e 19 giungo si terrà il corso di Terapia Manuale Viscerale a cura del fisioterapista Giulio Barbero. Il corso vuole offrire una chiave di lettura nella valutazione della terapia manuale.