Il San Camillo su Springer Nature con un nuovo studio sulla Malattia di Parkinson

2021-03-24
Il San Camillo su Springer Nature con un nuovo studio sulla Malattia di Parkinson

Prosegue l'intensa attività di ricerca del Presidio Sanitario che continua a confermare la propria presenza in campo nazionale e internazionale. Questa volta oggetto di studio è stata la Malattia di Parkinson e in particolare l'importanza delle terapie fisiche.

Il lavoro intitolato Effectiveness of a dance-physiotherapy combined intervention in Parkinson’s disease: a randomized controlled pilot trial è stato curato da Elisa Frisaldi, Piero Bottino, Margherita Fabbri, Marco Trucco, Alessandra De Ceglia, Nadia Esposito, Diletta Barbiani, Eleonora Maria Camerone, Federico Costa, Cristina Destefanis, Edoardo Milano, Giuseppe Massazza, Maurizio Zibetti, Leonardo Lopiano, Fabrizio Benedetti, professionisti del Presidio Sanitario, dell'Università di Torino e dell'Università di Genova. L'articolo scientifico è stato pubblicato da Springer Nature, gruppo editoriale riconosciuto a livello globale nel campo della ricerca ed è disponibile online sul sito ufficiale.

Restiamo convinti che lo studio e l'aggiornamento costante in campo scientifico e tecnologico ci permette di offrire ai nostri pazienti un'assistenza sempre all'avanguardia. Perché per garantire efficienza nella cura è indispensabile una continua attività di ricerca come quelle che hanno interessato il campo della riabilitazione e della neurologia. Ricordiamo infatti gli studi e i protocolli sperimentali del Presidio Sanitario sulla teleriabilitazione e sulla neuropsicologia che procedono a grandi passi.

Il San Camillo mantiene alto il proprio standard contribuendo anche alla diffusione del sapere e dell'aggiornamento grazie all'attività di formazione avanzata e universitaria, rivolta a tutti i professionisti in campo medico, non solo all'interno della struttura ma anche verso l'esterno.

Degenza

Il Presidio sanitario San Camillo, in qualità di ospedale specializzato in Recupero e rieducazione funzionale...

Day Hospital

La degenza a ciclo diurno presso il Presidio sanitario San Camillo consiste in un ricovero programmato...

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...