Portale della Fondazione Opera San Camillo - Corsi di formazione avanzata: lanciato il programma formativo 2024 - Corsi di formazione avanzata: lanciato il programma formativo 2024 - Torino
Corsi di formazione avanzata: lanciato il programma formativo 2024
Siamo orgogliosi di presentarvi la nuova offerta formativa del Presidio Sanitario San Camillo per il 2024. Come potrete notare, il programma per il prossimo anno è ancora più ampio che nel 2023.
Il Comitato Scientifico ha valutato numerosi docenti per un gran numero di corsi e ha selezionato quelli che pensiamo possano rispondere meglio alle esigenze formative, anche sulla base degli input ricevuti e delle necessità che riscontriamo nel pubblico di pazienti.
Vi invitiamo a prendere visione della locandina, a esplorare sul sito le schede informative sui corsi con i programmi dettagliati, gli obiettivi e le modalità didattiche.
Speriamo di vedervi presto presso il Presidio per i corsi di formazione avanzata accreditati ECM, uno strumento in più per la vostra crescita professionale.
I corsi di formazione avanzata accreditati ECM in programma nel 2024
- CONVEGNO Dalla genetica all'inserimento sociale: percorsi di abilitazione e riabilitazione per i Disturbi dello Spettro Autistico
- Trattamento delle cefalee: dalla terapia manuale all'esercizio terapeutico
- Valutazione e trattamento dell’adulto con disturbi neurologici: concetto Bobath - corso IBITA livello base
- Mindfulness e self-compassion
- Manipolazione della fascia 1° e 2° livello
- Alimentazione e integrazione alimentare nell'esercizio fisico
- Basi di PNL
- PWR! Moves
- Neurodinamica: valutazione e trattamento delle sindromi radicolari e neuropatie periferiche
- Il trattamento fisioterapico delle tendinopatie
Quando lo stress diventa difficile da gestire, il supporto psicologico può aiutare a ritrovare equilibrio. Scopriamo come con i consigli della nostra specialista.
Al Presidio San Camillo, la salute passa anche dal Pilates Clinico: un percorso su misura per prendersi cura di sé.
Il Santo Padre si è spento serenamente, testimone sino all'ultimo della fede, lasciando un’eredità straordinaria di amore e attenzione verso chi soffre.