Torna l’appuntamento annuale con il Bilancio Sociale sui dati 2019

2020-10-15
Torna l’appuntamento annuale con il Bilancio Sociale sui dati 2019

Giovedì 26 novembre è il giorno in cui il Presidio Sanitario San Camillo si racconterà alla città presentando il Bilancio Sociale sui dati 2019. L’appuntamento quest’anno si svolgerà online alle 16.00. A partire dalle ore 17.00, ci sarà poi l’intervento scientifico “L’innovazione e la fragilità” a cura dei relatori M. Di Monaco, P. Gindri, G. Massazza e M. Trucco.

Nella prima parte dell’evento verrà presentato il Bilancio Sociale sui dati 2019, volume che descrive quale sia stata l'attività del Presidio Sanitario nell'anno precedente. Non saranno solo dati e tabelle ad essere esposti durante l’evento: verranno narrate infatti le storie del lavoro quotidiano di tutti coloro che ogni giorno abitano il Presidio San Camillo, con un’attenzione particolare ai progetti in fase di sviluppo e a quelli conclusi con successo. 

Si prosegue quindi l’andamento iniziato con il Bilancio Sociale 2018: partire dalle storie e dalle vicende dei singoli per presentare le esperienze più significative per la struttura.

Quest’anno era forte il bisogno di partire proprio dalle voci dei principali protagonisti del Presidio San Camillo. Sottoponendo un questionario a pazienti, famiglie, dipendenti e direzione, sono stati raccolti ed elaborati i dati che hanno stabilito le priorità di ognuno. Dai risultati sono emersi valori di interesse comune, delle matrici che hanno definito i temi trattati in questo Bilancio Sociale: Salute e sicurezza del paziente, Progetti, Formazione, Matrice economica e organizzativa, Iniziative sociali, Relazioni con l'Università, Pubblicazioni, Sostenibilità, Personale e politiche del lavoro, Soddisfazione utenti e reclami.

Come partecipare

Quest'anno è possibile prendere parte all'evento in maniera telematica. Per partecipare al Bilancio Sociale sui dati 2019 insieme all'intervento scientifico "L'innovazione e la fragilità" compila il form in basso con i tuoi dati e prenota il tuo posto. 

Il giorno dell'evento invieremo sulla tua mail un link per accedere direttamente alla diretta.

Degenza

Il Presidio sanitario San Camillo, in qualità di ospedale specializzato in Recupero e rieducazione funzionale...

Day Hospital

La degenza a ciclo diurno presso il Presidio sanitario San Camillo consiste in un ricovero programmato...

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

L'attività di ricerca del Presidio Sanitario San Camillo e la collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino hanno permesso lo sviluppo di due importanti protocolli sperimentali nel campo della neuropsicologia.

Dopo la presentazione del Bilancio Sociale sui dati 2019, quest'anno seguirà l'intervento scientifico dedicato al tema della fragilità e dell'innovazione tecnologica in campo riabilitativo.

Quest'anno l'appuntamento con il Bilancio Sociale sui dati 2019, insieme all'intervento scientifico "L'innovazione e la fragilità" si terrà il 26 novembre a partire dalle ore 16.00. L'evento sarà interamente online. Qui tutte le informazioni per iscriversi e partecipare.