Portale della Fondazione Opera San Camillo - Torna l’appuntamento annuale con il Bilancio Sociale sui dati 2019 - Torna l’appuntamento annuale con il Bilancio Sociale sui dati 2019 - Torino
Torna l’appuntamento annuale con il Bilancio Sociale sui dati 2019
Giovedì 26 novembre è il giorno in cui il Presidio Sanitario San Camillo si racconterà alla città presentando il Bilancio Sociale sui dati 2019. L’appuntamento quest’anno si svolgerà online alle 16.00. A partire dalle ore 17.00, ci sarà poi l’intervento scientifico “L’innovazione e la fragilità” a cura dei relatori M. Di Monaco, P. Gindri, G. Massazza e M. Trucco.
Nella prima parte dell’evento verrà presentato il Bilancio Sociale sui dati 2019, volume che descrive quale sia stata l'attività del Presidio Sanitario nell'anno precedente. Non saranno solo dati e tabelle ad essere esposti durante l’evento: verranno narrate infatti le storie del lavoro quotidiano di tutti coloro che ogni giorno abitano il Presidio San Camillo, con un’attenzione particolare ai progetti in fase di sviluppo e a quelli conclusi con successo.
Si prosegue quindi l’andamento iniziato con il Bilancio Sociale 2018: partire dalle storie e dalle vicende dei singoli per presentare le esperienze più significative per la struttura.
Quest’anno era forte il bisogno di partire proprio dalle voci dei principali protagonisti del Presidio San Camillo. Sottoponendo un questionario a pazienti, famiglie, dipendenti e direzione, sono stati raccolti ed elaborati i dati che hanno stabilito le priorità di ognuno. Dai risultati sono emersi valori di interesse comune, delle matrici che hanno definito i temi trattati in questo Bilancio Sociale: Salute e sicurezza del paziente, Progetti, Formazione, Matrice economica e organizzativa, Iniziative sociali, Relazioni con l'Università, Pubblicazioni, Sostenibilità, Personale e politiche del lavoro, Soddisfazione utenti e reclami.
Come partecipare
Quest'anno è possibile prendere parte all'evento in maniera telematica. Per partecipare al Bilancio Sociale sui dati 2019 insieme all'intervento scientifico "L'innovazione e la fragilità" compila il form in basso con i tuoi dati e prenota il tuo posto.
Il giorno dell'evento invieremo sulla tua mail un link per accedere direttamente alla diretta.
Quando lo stress diventa difficile da gestire, il supporto psicologico può aiutare a ritrovare equilibrio. Scopriamo come con i consigli della nostra specialista.
Al Presidio San Camillo, la salute passa anche dal Pilates Clinico: un percorso su misura per prendersi cura di sé.
Il Santo Padre si è spento serenamente, testimone sino all'ultimo della fede, lasciando un’eredità straordinaria di amore e attenzione verso chi soffre.