Portale della Fondazione Opera San Camillo - Si è concluso il corso base in Valutazione e trattamento dell'adulto con disturbi neurologici, concetto Bobath - Si è concluso il corso base in Valutazione e trattamento dell'adulto con disturbi neurologici, concetto Bobath - Torino
Si è concluso il corso base in Valutazione e trattamento dell'adulto con disturbi neurologici, concetto Bobath
Si è da poco concluso il percorso di formazione specialistica in "Valutazione e trattamento dell'adulto con disturbi neurologici" concetto Bobath - corso IBITA livello base, con la docente Eliana Peirone.
Il corso è stato svolto interamente in presenza presso l'area formativa del Presidio Sanitario San Camillo di Torino: un'area dedicata di 400 mq, attrezzata con lettini regolabili per esercitazioni, connessione internet e smart TV per le proiezioni.
Durante il corso sono stati valutati e trattati numerosi pazienti con disturbi neurologici sia dalla docente che dai corsisti al fine di "mettersi alla prova" con le nuove abilità acquisite.
Si ringrazia la docente per la professionalità con la quale ha sviluppato la formazione e i discenti per la partecipazione attiva.
Il prossimo corso prenderà il via il 15 marzo 2023 e proseguirà con un incontro in aprile e uno a maggio.
Le date previste sono:
15-19 marzo
12-16 aprile
17-21 maggio
A breve apriranno le iscrizioni.
Dato il forte interesse, si consiglia vivamente di confermare la propria candidatura nel più breve tempo possibile. I posti sono limitati.
Per informazioni:
segreteria.formazione.torino@
L’osteoporosi è una malattia silenziosa, che spesso non dà sintomi fino alla comparsa di fratture, ma può essere prevenuta. Prendersi cura delle proprie ossa con controlli periodici, diagnosi precoce e uno stile di vita sano può fare davvero la differenza.
Un’innovazione estremamente avanzata per un percorso innovativo rivolto a chi desidera tornare al volante o verificare la propria idoneità dopo patologie neurologiche o con l’avanzare dell’età.
L’EMDR è una psicoterapia di breve durata che aiuta a elaborare i traumi e altri disturbi, favorendo il benessere psicologico.