Il San Camillo è sulla rivista scientifica internazionale Frontiers con uno studio sulla Neuroriabilitazione

2021-01-20
Il San Camillo è sulla rivista scientifica internazionale Frontiers con uno studio sulla Neuroriabilitazione

Insieme all'erogazione delle prestazioni, prosegue anche l'intensa attività di ricerca al San Camillo, che conferma la propria presenza in campo nazionale e internazionale. L'articolo scientifico A Multidimensional Virtual Reality Neurorehabilitation Approach to Improve Functional Memory: Who Is the Ideal Candidate? a cura di Carlotta Castiglioni, Patrizia Gindri e Marco Salza insieme a Sonia di Tella, Sara Isernia, Francesca Baglio e Johanna Jonsdottir del IRCCS Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS di Milano e a Cristina Gramigna, Samuela Canobbio e Franco Molteni di Villa Beretta, Centro di Riabilitazione dell'Ospedale Valduce di Como, è stato pubblicato sulla rivista internazionale Frontiers.

Frutto di un intenso lavoro di ricerca, lo studio è stato approvato da un'equipe scientifica internazionale e poi pubblicato sulla rivista leader mondiale nel campo della ricerca. L'articolo scientifico è disponibile online su Frontiers, nella sezione Neurologia

Nonostante il periodo delicato e le grandi energie impiegate nella gestione dell'emergenza, l'impegno del Presidio Sanitario con la ricerca continua. Siamo convinti che solo grazie allo lo studio e all'aggiornamento in campo scientifico e tecnologico possiamo offrire ai nostri pazienti un'assistenza sempre all'avanguardia. Perché per garantire efficienza nella cura è indispensabile un costante aggiornamento, come quelli che hanno interessato il campo della riabilitazione e della neurologia. Gli ultimi studi e i protocolli sperimentali del Presidio sulla teleriabilitazione e la neuropsicologia stanno, infatti, compiendo grandi passi in avanti.

Il San Camillo mantiene alto il proprio standard contribuendo anche alla diffusione del sapere e dell'aggiornamento grazie all'attività di formazione avanzata e universitaria, rivolta a tutti i professionisti in campo medico, non solo all'interno della struttura ma anche verso l'esterno.

 

L'articolo scientifico è disponibile qui
Degenza

Il Presidio sanitario San Camillo, in qualità di ospedale specializzato in Recupero e rieducazione funzionale...

Day Hospital

La degenza a ciclo diurno presso il Presidio sanitario San Camillo consiste in un ricovero programmato...

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...