Portale della Fondazione Opera San Camillo - Quali sono i fattori di rischio nei disturbi dell’equilibrio? - Quali sono i fattori di rischio nei disturbi dell’equilibrio? - Torino
Quali sono i fattori di rischio nei disturbi dell’equilibrio?
Non esistono veri fattori di rischio specifici per la maggior parte delle patologie che portano a disturbi dell’equilibrio e vertigini: ne possono soffrire persone di tutte le età con una grande variabilità di condizioni fisiche. Sono numerose, infatti, le situazioni cliniche che possono portare a queste manifestazioni.
Quale specialista si occupa dei disturbi dell’equilibrio?
In effetti, la presenza di vertigini o disturbi dell’equilibrio è una delle principali ragioni a livello mondiale per cui i pazienti si rivolgono a medici di medicina generale in modo da essere indirizzati verso lo specialista giusto.
Dott. Pietro Cerrato
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Geriatria
Ti potrebbe interessare anche: La diagnosi dei disturbi dell’equilibrio
Un centro di secondo livello dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria con percorsi riabilitativi personalizzati.
Un’occasione per sensibilizzare e informare sull’importanza della fisioterapia per un invecchiamento in buona salute.
Questa terapia di ultima generazione aiuta a sviluppare consapevolezza, accoglienza delle emozioni e flessibilità psicologica per affrontare ansia, depressione e dolore cronico.