Portale della Fondazione Opera San Camillo - Quali sono i fattori di rischio nei disturbi dell’equilibrio? - Quali sono i fattori di rischio nei disturbi dell’equilibrio? - Torino
Quali sono i fattori di rischio nei disturbi dell’equilibrio?
Non esistono veri fattori di rischio specifici per la maggior parte delle patologie che portano a disturbi dell’equilibrio e vertigini: ne possono soffrire persone di tutte le età con una grande variabilità di condizioni fisiche. Sono numerose, infatti, le situazioni cliniche che possono portare a queste manifestazioni.
Quale specialista si occupa dei disturbi dell’equilibrio?
In effetti, la presenza di vertigini o disturbi dell’equilibrio è una delle principali ragioni a livello mondiale per cui i pazienti si rivolgono a medici di medicina generale in modo da essere indirizzati verso lo specialista giusto.
Dott. Pietro Cerrato
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Geriatria
Ti potrebbe interessare anche: La diagnosi dei disturbi dell’equilibrio
Quando lo stress diventa difficile da gestire, il supporto psicologico può aiutare a ritrovare equilibrio. Scopriamo come con i consigli della nostra specialista.
Al Presidio San Camillo, la salute passa anche dal Pilates Clinico: un percorso su misura per prendersi cura di sé.
Il Santo Padre si è spento serenamente, testimone sino all'ultimo della fede, lasciando un’eredità straordinaria di amore e attenzione verso chi soffre.