Ottimi risultati dal questionario di gradimento del Presidio Sanitario

2021-07-29
Ottimi risultati dal questionario di gradimento del Presidio Sanitario

Per il Presidio è sempre stato fondamentale raccontare in maniera trasparente l’attività che viene svolta nella struttura. E, insieme, valutare l’impatto che il lavoro di ogni giorno nella riabilitazione, nella ricerca e nella formazione, genera sui nostri stakeholder. Da diversi anni questo impegno culmina con il Bilancio Sociale, strumento di valutazione, rendicontazione e narrazione. Ma è un lavoro costante, che prende il via dai questionari di gradimento e da altre indagini come il Global Reporting Initiative Standards.

 

Anche quest’anno abbiamo quindi elaborato e sottoposto i questionari di gradimento che ci consentissero di valutare l’impatto sulle persone che vivono il San Camillo. Da questa indagine, svolta in maniera completamente anonima, abbiamo ottenuto diversi dati che riguardano, nello specifico, l’area ambulatoriale, il servizio Day Hospital, il servizio di Radiologia, il servizio dei ricoveri ordinari e dei ricoveri solventi.

I risultati, relativi al primo semestre del 2021 provengono da anni di lavoro nell’accoglienza e nella cura, nella ricerca e nella formazione, come nella comunicazione e nell’impegno con i caregiver. È un risultato che ci spinge a proseguire in questa direzione con energia e sempre più spirito di assistenza.

 

L’indagine sull’indice di gradimento è uno dei primi passi che ci porterà alla pubblicazione del prossimo Bilancio Sociale.

Un appuntamento diventato fondamentale che racconta l’evoluzione e la crescita del nostro ospedale anche dal punto di vista dell'impatto sociale che genera. Questo documento nasce dal nostro desiderio di comunicazione, confronto, trasparenza, verifica e impegno, per poter migliorarci sempre più nell'erogazione dei nostri servizi e nella loro ricaduta.

Dicono di noi

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

28 marzo 2024
Auguri di Buona Pasqua

Padre Marco Moioli ci ricorda come la cosa più importante da dare a chi soffre sia la speranza. È questo, infatti, l’insegnamento principale da tenere a mente durante questo periodo pasquale.

26 marzo 2024
I disturbi della deglutizione come conseguenza dell’ictus

Nel nostro Presidio, la presa in carico logopedica si occupa dei pazienti con disfagia.

22 marzo 2024
Il linfedema: di cosa si tratta?

Una patologia cronica che coinvolge il sistema linfatico.