Il servizio di neuropsicologia al Presidio Sanitario San Camillo

2022-05-19
Il servizio di neuropsicologia al Presidio Sanitario San Camillo

Il Servizio di neuropsicologia si occupa di diagnosi e riabilitazione dei pazienti che presentano un deficit cognitivo dovuto a traumi, ictus, malattie neurologiche, oncologiche e degenerative e dà particolare risalto all’attenzione, alla percezione, alla memoria, alle capacità di ragionamento, al linguaggio e al comportamento

Esperienza, professionalità e competenza di alto livello garantiscono i migliori risultati nei processi di individuazione delle problematiche rilevate e delle possibili e più efficaci soluzioni.

Il nostro Servizio è composto da neuropsicologhe con grande esperienza, che approfondiscono continuamente i loro studi per essere puntualmente aggiornate e per incrementare le loro capacità riguardo a diagnosi e trattamenti neurocognitivi di comprovata efficacia.

Il Servizio di neuropsicologia ha in dotazione i più importanti e precisi test di valutazione cognitiva. Questi test, altamente professionali, utilizzati con competenza ed esperienza, permettono alle neuropsicologhe di avere chiaro il quadro cognitivo del paziente, e consentono successivamente di delineare il miglior percorso di riabilitazione specifico e personalizzato

Il Servizio di neuropsicologia propone valutazioni neuropsicologiche per perizie, per diagnosi precoci, per commissioni mediche (invalidità, rinnovo patente di guida, inabilità lavorativa ecc.) e per trattamenti riabilitativi singoli e di gruppo. I trattamenti si avvalgono di esercizi computerizzati specifici per ogni funzione che risulti necessario incrementare, di compiti costruiti su misura in base alle caratteristiche uniche ed individuali del paziente e dell’uso delle lenti prismatiche per il potenziamento dell’attenzione.

Il Servizio di neuropsicologia del Presidio Sanitario San Camillo di Torino ha come mission donare la propria professionalità, esperienza, competenza e la propria vocazione a supporto di chi ne ha più bisogno, diventando un punto di riferimento per il paziente e per la sua famiglia.

 

A cura di Dott.ssa Patrizia Gindri
Psicologa, psicoterapeuta, terapeuta esperta di EMDR, Responsabile del Servizio di Psicologia.

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

20 febbraio 2024
La differenza tra onde d’urto radiali e focali

Una terapia biofisica con due diverse applicazioni.

16 febbraio 2024
Giornata internazionale della sindrome di Asperger

Una grande esperienza al servizio dei pazienti e delle loro famiglie.

08 febbraio 2024
Formazione avanzata: la parola ai professionisti

Proseguiamo le interviste ai professionisti sanitari che hanno scelto la nostra formazione accreditata ECM