Portale della Fondazione Opera San Camillo - Servizio Civile Universale 2023 - Servizio Civile Universale 2023 - Torino
Servizio Civile Universale 2023
È stato emesso il bando relativo ai progetti del servizio civile in programma per il 2023.
Anche il nostro Presidio ha preso parte a questa splendida iniziativa con il progetto “Dal percorso di cura alla cura del percorso”. L’obiettivo del progetto è quello di donare sostegno al paziente non soltanto lavorando sulle cure mediche di cui ha bisogno, ma donandogli anche un sostegno psicologico. Un’idea della malattia, dunque, che prende in considerazione anche i fattori psicologici e sociali legati alla persona che è il paziente.
Scopri tutti i dettagli del progetto alla pagina dedicata: https://www.volontariatotorino.it/giovaniecittadini/dal-percorso-di-cura-alla-cura-del-percorso/.
Perché scegliere il Servizio Civile? Tale opportunità rappresenta un’importante occasione di crescita professionale e personale. Che sia una prima esperienza lavorativa o meno, il servizio civile ti da la possibilità di entrare nel mondo del lavoro mettendoti a servizio della nostra comunità in diversi ambiti.
Ti interessa? Scopri sulla pagina dedicata le modalità per applicare e prendere servizio al San Camillo e affrettati, hai tempo fino al 10 Febbraio!
Al Presidio mettiamo al centro chi si prende cura ogni giorno con competenza e umanità, sostenendone la crescita con percorsi di formazione avanzata.
Come avviene la diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento? Proseguiamo la nostra intervista alla dottoressa Lorenzi, specialista del nostro Presidio.
La psicoterapia cognitivo-comportamentale aiuta a gestire lo stress riconoscendo i pensieri disfunzionali e sostituendoli con strategie più utili e coerenti con i propri obiettivi.