Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ritorna l'appuntamento con "Musica in corsia", i concerti organizzati all'interno del San Camillo - Ritorna l'appuntamento con "Musica in corsia", i concerti organizzati all'interno del San Camillo - Torino
Ritorna l'appuntamento con "Musica in corsia", i concerti organizzati all'interno del San Camillo
L'associazione Musica e Cura da anni cura la Rassegna “Musica in ospedale”, momento caratterizzante dell'attività del San Camillo. Si tratta di una serie di concerti organizzati nel Presidio Sanitario non soltanto come momento di svago e di socializzazione, ma pensati anche all'interno del percorso di Musicoterapia, una delle attività di riabilitazione comprese nella proposta dell'ospedale.
Si comincia sabato 30 novembre, alle 16.30, con il Blue note Gospel Choir, primo appuntamento cui farà seguito l'ormai classico Concerto di Natale che, domenica 22 dicembre, vede protagonista l'associazione Musica e Cura. Sabato 18 gennaio sarà la volta del vocal pop in Full of life, mentre sabato 15 febbraio toccherà al Giro del mondo in musica, a cura dell'Accademia Musicale Sabauda.
Un centro di secondo livello dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria con percorsi riabilitativi personalizzati.
Un’occasione per sensibilizzare e informare sull’importanza della fisioterapia per un invecchiamento in buona salute.
Questa terapia di ultima generazione aiuta a sviluppare consapevolezza, accoglienza delle emozioni e flessibilità psicologica per affrontare ansia, depressione e dolore cronico.