Portale della Fondazione Opera San Camillo - Orecchiette fatte a mano: un'occasione di condivisione grazie al Servizio civile! - Orecchiette fatte a mano: un'occasione di condivisione grazie al Servizio civile! - Torino
Orecchiette fatte a mano: un'occasione di condivisione grazie al Servizio civile!
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e per il territorio: molti giovani aderiscono consapevoli che rappresenta anche un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.
Anche il Presidio Sanitario San Camillo ha preso parte a questa splendida iniziativa con il progetto “Dal percorso di cura alla cura del percorso”. Un modo per vivere l'ospedale offrendo prima di tutto presenza e condivisione, poiché gli aspetti psicologici sono la base del ritorno alla normalità: un'atmosfera serena creata anche attraverso attività "atipiche" come il laboratorio di pasta fresca all'insegna delle orecchiette pugliesi!
Prevenzione, riabilitazione e ritorno all’autonomia al centro delle iniziative per promuovere il benessere dei pazienti che hanno subito uno stroke cerebrale.
L’osteoporosi è una malattia silenziosa, che spesso non dà sintomi fino alla comparsa di fratture, ma può essere prevenuta. Prendersi cura delle proprie ossa con controlli periodici, diagnosi precoce e uno stile di vita sano può fare davvero la differenza.
Un’innovazione estremamente avanzata per un percorso innovativo rivolto a chi desidera tornare al volante o verificare la propria idoneità dopo patologie neurologiche o con l’avanzare dell’età.