Portale della Fondazione Opera San Camillo - Le iniziative di Madian Orizzonti: concerti e raccolta fondi in occasione delle feste di Natale - Le iniziative di Madian Orizzonti: concerti e raccolta fondi in occasione delle feste di Natale - Torino
Le iniziative di Madian Orizzonti: concerti e raccolta fondi in occasione delle feste di Natale
Madian Orizzonti è la onlus dei padri camilliani che si occupa di intervenire là dove ci sia un bisogno, in Italia come all'estero. A Torino il punto di riferimento è il Santuario di San Giuseppe, in via Santa Teresa 22, che - durante le feste di Natale - organizza alcuni eventi dedicati ai fedeli, e non solo. Su tutti il concerto che si terrà domenica 8 dicembre, alle 16.30. Protagonista la Camerata corale La Grangia, che proporrà canti della natività nelle varie tradizioni popolari. E un coro animerà anche la messa di mezzanotte, il 24 dicembre: sarà quello del Sunshine gospel choir. Per chi non potrà prendere parte a questa funzione, sempre il 24 dicembre ci saranno messe alle 18.45 e alle 22.
Le volontarie della comunità, come ogni anno, proporranno invece una vendita di torte preparate in casa. Il ricavato delle offerte andrà in favore del Foyer Bethléem ad Haiti, che ospita bambini e ragazzi dagli 0 ai 20 anni con problemi di handicap fisico e mentale. La vendita avverrà il 7 e 8 dicembre e il 14 e 15 dicembre nella sacrestia del Santuario. Sul sito di Madian Orizzonti è poi possibile aderire ad altre iniziative benefiche attraverso il crowdfunding: per la spesa delle famiglie povere di Torino, per la realizzazione di pozzi per l'acqua potabile nel villaggio di Jèrèmie e per l'acquisto di 75 culle per bambini, sempre del Foyer Bethléem.
Quando lo stress diventa difficile da gestire, il supporto psicologico può aiutare a ritrovare equilibrio. Scopriamo come con i consigli della nostra specialista.
Al Presidio San Camillo, la salute passa anche dal Pilates Clinico: un percorso su misura per prendersi cura di sé.
Il Santo Padre si è spento serenamente, testimone sino all'ultimo della fede, lasciando un’eredità straordinaria di amore e attenzione verso chi soffre.