Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il Presidio Sanitario incontra la Ministra Erika Stefani: il punto sulla presa in carico del paziente - Il Presidio Sanitario incontra la Ministra Erika Stefani: il punto sulla presa in carico del paziente - Torino
Il Presidio Sanitario incontra la Ministra Erika Stefani: il punto sulla presa in carico del paziente
Questa mattina 22 marzo, a partire dalle ore 11:45 il Presidio Sanitario San Camillo incontrerà Erika Stefani, Ministra per le Disabilità. L'argomento trattato durante l'incontro sarà quello della presa in carico del paziente da parte della nostra struttura.
Il Presidio è centro di riabilitazione d'eccellenza sul territorio, e le aree di specializzazione sono le patologie neurodegenerative come il Morbo di Parkinson, i Disturbi dello spettro autistico, i disturbi del linguaggio, della deglutizione e della comunicazione che trattiamo nell'ambulatorio di logopedia e foniatria.
Al centro della nostra assistenza e del lavoro di riabilitazione mettiamo sempre al primo posto la cura della persona per questo le equipe multidisciplinari elaborano, per i pazienti, il piano riabilitativo individuale, volto al recupero dell'autonomia nelle azioni di vita quotidiana.
I passaggi fondamentali per riconoscere questa patologia.
Solo uno specialista può dirci se ci sono segnali da non sottovalutare, riconducibili a un declino cognitivo.
Il percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale si adatta agli obiettivi e ai tempi del paziente, con incontri calibrati in base all’evoluzione dei sintomi.