Portale della Fondazione Opera San Camillo - Giornata mondiale della sicurezza del paziente 2024 - Giornata mondiale della sicurezza del paziente 2024 - Torino
Giornata mondiale della sicurezza del paziente 2024
Il 17 settembre è la Giornata mondiale della sicurezza del paziente. Questo evento globale, promosso dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, è l’occasione giusta per mettere in luce l'importanza cruciale di diagnosi corrette e tempestive come affermato nel tema del 2024: si tratta di una priorità assoluta per migliorare i risultati sanitari complessivi.
La cura del paziente al Presidio Sanitario San Camillo
Il focus del 2024 sui processi diagnostici riflette l'importanza di identificare accuratamente le condizioni dei pazienti per garantire un trattamento sicuro ed efficace, un principio che la nostra struttura promuove costantemente. Celebrando questa giornata, il Presidio Sanitario San Camillo non solo riconosce il lavoro vitale dei suoi specialisti, ma sottolinea anche il loro impegno continuo nella formazione, nell’adozione di tecnologie innovative e nella definizione delle migliori pratiche per la cure eccellenti e sicure.
Inoltre, in funzione della sicurezza del paziente, il Presidio garantisce il massimo dell’assistenza dentro e fuori dalla struttura: con attività di ricovero ordinario, Day hospital, prestazioni ambulatoriali e al domicilio.
I passaggi fondamentali per riconoscere questa patologia.
Solo uno specialista può dirci se ci sono segnali da non sottovalutare, riconducibili a un declino cognitivo.
Il percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale si adatta agli obiettivi e ai tempi del paziente, con incontri calibrati in base all’evoluzione dei sintomi.