Giornata Mondiale della Salute 2023 - 75a edizione

2023-04-07
Giornata Mondiale della Salute 2023 - 75a edizione

Salute per tutti

Il 7 aprile di ogni anno si celebra la fondazione dell’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità (in inglese World Health Organization, WHO), nata nel 1948 per promuovere la salute e il benessere in tutto il pianeta

e per creare una proficua collaborazione fra i sistemi sanitari dei Paesi delle Nazioni Unite sostenendo progetti di ricerca di ampio respiro e attività congiunte di sensibilizzazione.

All’insegna dello slogan Health For All (Salute per tutti), questo anniversario è l’occasione per guardare indietro ai tanti successi che hanno contraddistinto il lavoro dell’OMS ma anche per guardare avanti alle prossime sfide, tutte cruciali, che ci attendono.

Un impegno concreto del San Camillo

ll Presidio Sanitario San Camillo partecipa ogni anno alla Giornata Mondiale della Salute. Qui al San Camillo siamo quotidianamente impegnati a prendere in carico ogni paziente che ci affida il proprio recupero, erogando un servizio di riabilitazione personalizzato in particolare ictus, Parkinson, sclerosi multipla, traumi, vertigini, incontinenza, patologie neurologiche e ortopediche.

Da qualche anno abbiamo inoltre portato il percorso di riabilitazione direttamente a casa del paziente anche con l’attività di teleriabilitazione (riabilitazione a distanza) o riabilitazione direttamente al domicilio.

Una medicina basata sulla ricerca e la formazione continua.

Anche quest'anno il Presidio San Camillo continua le sue molteplici collaborazioni e attività di ricerca ed è sede di didattica e tirocinio universitario per molteplici professioni sanitarie e nel ruolo primario di centro di ricerca clinica per l’osteoporosi e le malattie metaboliche dell’osso e la neuropsicologia.

 

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

19 aprile 2024
Ci sono controindicazioni per le onde d’urto focali?

Eseguite per il trattamento di edemi, eventuali infiammazioni e dolore.

17 aprile 2024
Corsi di formazione avanzata: un altro grande successo.

Grande affluenza al corso ”Il trattamento degli stati depressivi con la psicoterapia EMDR e le nuove forme di depressione contemporanea”.

12 aprile 2024
Dove agiscono le onde d’urto in campo muscolo-scheletrico?

Le aree interessate per questo genere di trattamento.