Portale della Fondazione Opera San Camillo - Che differenza c’è tra le infiltrazioni ecoguidate e quelle tradizionali? - Che differenza c’è tra le infiltrazioni ecoguidate e quelle tradizionali? - Torino
Che differenza c’è tra le infiltrazioni ecoguidate e quelle tradizionali?
La differenza rispetto a un trattamento integrativo tradizionale è l'utilizzo di un macchinario ecografico altamente professionale che ci permetta di vedere in ogni minuto, secondo e decimo di secondo la punta dell'ago che va a inserirsi attraverso i tessuti e raggiunge il target o obiettivo terapeutico.
Quali sono i benefici nell’utilizzare le infiltrazioni ecoguidate?
I benefici nell’utilizzo delle infiltrazioni ecoguidate sono principalmente:
- la massima precisione nel trattamento
- minima quantità di farmaco utilizzata per un miglior risultato terapeutico
- riduzione di eventuali effetti collaterali legati alla procedura
Ti potrebbe interessare anche: Che cosa sono le infiltrazioni ecoguidate?
L’osteoporosi è una malattia silenziosa, che spesso non dà sintomi fino alla comparsa di fratture, ma può essere prevenuta. Prendersi cura delle proprie ossa con controlli periodici, diagnosi precoce e uno stile di vita sano può fare davvero la differenza.
Un’innovazione estremamente avanzata per un percorso innovativo rivolto a chi desidera tornare al volante o verificare la propria idoneità dopo patologie neurologiche o con l’avanzare dell’età.
L’EMDR è una psicoterapia di breve durata che aiuta a elaborare i traumi e altri disturbi, favorendo il benessere psicologico.