Portale della Fondazione Opera San Camillo - Che cosa sono le infiltrazioni ecoguidate? - Che cosa sono le infiltrazioni ecoguidate? - Torino
Che cosa sono le infiltrazioni ecoguidate?
Il dottor Milano, primario struttura complessa del San Camillo, introduce l’argomento delle infiltrazioni ecoguidate, approfondendo la tecnica e i casi in cui viene utilizzata.
Le infiltrazioni ecoguidate sono una procedura medica nella quale vengono trattate le patologie osteoarticolari o neurologiche in cui, sotto guida ecografica, si vede l'ago che viene inserito nel luogo desiderato.
La differenza rispetto a un trattamento tradizionale di filtrazione articolare o di tipo muscolare neurologica è che per l'appunto si vede l'ago quando viene inserito.
Ti potrebbe interessare anche: Trattamenti interventistici in riabilitazione
Quando lo stress diventa difficile da gestire, il supporto psicologico può aiutare a ritrovare equilibrio. Scopriamo come con i consigli della nostra specialista.
Al Presidio San Camillo, la salute passa anche dal Pilates Clinico: un percorso su misura per prendersi cura di sé.
Il Santo Padre si è spento serenamente, testimone sino all'ultimo della fede, lasciando un’eredità straordinaria di amore e attenzione verso chi soffre.