Domenica 3 marzo anche il San Camillo sarà presente all'appuntamento con Just The Woman I Am

2019-03-01
Domenica 3 marzo anche il San Camillo sarà presente all'appuntamento con Just The Woman I Am

Domenica 3 marzo Just The Woman I Am parte anche dal San Camillo

Ci sarà anche una rappresentanza del Presidio Sanitario San Camillo di Torino alla “Just The Woman I Am”, l’evento di sport, cultura e benessere a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che si svolge domenica 3 marzo, a pochi giorni dalla Festa della Donna. Giunta alla sesta edizione, “Just The Woman I Am” è una corsa e camminata non competitiva con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica cercando di contrastare la violenza di genere. Dal Presidio Sanitario San Camillo di strada comunale Santa Margherita partirà un gruppo di 22 partecipanti, anche loro protagonisti alla corsa/camminata non competitiva.

Il clou degli eventi si terrà domenica 3 marzo, ma già da sabato cominceranno le iniziative: in piazza San Carlo, infatti, verrà allestito il Villaggio della Prevenzione. Poi, il giorno dopo, tutti convocati alle ore 16 per una mezz’oretta di riscaldamento nel cuore di Torino, sempre in piazza San Carlo, mentre alle 16.30 comincerà la marcia. Una marea rosa colorerà la città della Mole per oltre sei chilometri tra Porta Nuova, piazza Vittorio, corso Moncalieri e corso San Maurizio, concludendo poi nel salotto di Torino per il ristoro finale: sono attese quasi ventimila persone, che tra sport e benessere si schiereranno al fianco della ricerca universitaria sul cancro.

La manifestazione è organizzata dal Sistema Universitario torinese ed è stretto il legame tra il Presidio Sanitario San Camillo e la formazione universitaria: ogni anno, infatti, oltre un centinaio di studenti di diverse professioni sanitarie ha la possibilità di svolgere il proprio tirocinio presso la struttura. Il percorso formativo non si ferma alla formazione base, ma il presidio, che è anche Provider Regionale ECM, organizza corsi di formazione avanzata per il proprio personale e per i professionisti del territorio interessati alle tematiche trattate.