Portale della Fondazione Opera San Camillo - Al San Camillo un concerto pieno di energia e vitalità con i ragazzi di "Full of Life" - Al San Camillo un concerto pieno di energia e vitalità con i ragazzi di "Full of Life" - Torino
Al San Camillo un concerto pieno di energia e vitalità con i ragazzi di "Full of Life"
“Musica in corsia” è la rassegna organizzata dall'associazione Musica e Cura. Si tratta di una serie di concerti che, oltre a essere un momento di svago e socializzazione all'interno del San Camillo, sono individuati anche come tappa del percorso di Musicoterapia, una delle attività di riabilitazione proposte dal Presidio Sanitario.
Sabato 18 gennaio, alle 16.30, si esibisce Full of Life, il coro che raduna i giovani di Villanova d'Asti e dintorni. Nato nell'ottobre 2017, è composto da una trentina di elementi tra i 13 e 28 anni, che hanno scelto un nome che rappresentata il loroobiettivo. È quello di un coro “pieno di vita”, per portare energia e un sorriso a chi li ascolta mentre cantano. I ragazzi di Full of life si sono esibiti in oltre venti concerti in chiese, teatri e case di riposo, mentre l'8 dicembre è uscito il loro primo video, l'Hallelujah di Cohen. Una interpretazione vitale, nello spirito di un coro pronto a entusiasmare pazienti, amici e tutti quelli che vorranno passare dal San Camillo.
Prevenzione, riabilitazione e ritorno all’autonomia al centro delle iniziative per promuovere il benessere dei pazienti che hanno subito uno stroke cerebrale.
L’osteoporosi è una malattia silenziosa, che spesso non dà sintomi fino alla comparsa di fratture, ma può essere prevenuta. Prendersi cura delle proprie ossa con controlli periodici, diagnosi precoce e uno stile di vita sano può fare davvero la differenza.
Un’innovazione estremamente avanzata per un percorso innovativo rivolto a chi desidera tornare al volante o verificare la propria idoneità dopo patologie neurologiche o con l’avanzare dell’età.