Al San Camillo un concerto pieno di energia e vitalità con i ragazzi di "Full of Life"

2020-01-15
Al San Camillo un concerto pieno di energia e vitalità con i ragazzi di

Musica in corsia” è la rassegna organizzata dall'associazione Musica e Cura. Si tratta di una serie di concerti che, oltre a essere un momento di svago e socializzazione all'interno del San Camillo, sono individuati anche come tappa del percorso di Musicoterapia, una delle attività di riabilitazione proposte dal Presidio Sanitario.
Sabato 18 gennaio, alle 16.30, si esibisce
Full of Life, il coro che raduna i giovani di Villanova d'Asti e dintorni. Nato nell'ottobre 2017, è composto da una trentina di elementi tra i 13 e 28 anni, che hanno scelto un nome che rappresentata il loroobiettivo. È quello di un coro “pieno di vita”, per portare energia e un sorriso a chi li ascolta mentre cantano. I ragazzi di Full of life si sono esibiti in oltre venti concerti in chiese, teatri e case di riposo, mentre l'8 dicembre è uscito il loro primo video, l'Hallelujah di Cohen. Una interpretazione vitale, nello spirito di un coro pronto a entusiasmare pazienti, amici e tutti quelli che vorranno passare dal San Camillo.

Mercoledì 4 marzo nuovo appuntamento con Update for lunch. L'incontro che ha per tema “Drive for Life" e si terrà dalle 12 alle 13 nella sala convegni del Presidio San Camillo

Racconta il dottor Martini: "Colpisce 10 italiani su 100, spesso si vergognano di affrontarla. Al San Camillo lavoriamo in équipe nel centro fisiatrico, individuando percorsi riabilitativi personali"

Viene ideato un differente approccio riabilitativo, con l'introduzione di nuove tecnologie. Il contest premia chi riceve più preferenze: dove e come votare per il nostro Presidio Sanitario