Portale della Fondazione Opera San Camillo - "Riabilitazione neuromuscoloscheletrica e sportiva dell'arto inferiore" al San Camillo - "Riabilitazione neuromuscoloscheletrica e sportiva dell'arto inferiore" al San Camillo - Torino
"Riabilitazione neuromuscoloscheletrica e sportiva dell'arto inferiore" al San Camillo
Il corso Riabilitazione neuromuscoloscheletrica e sportiva dell'arto inferiore è rivolto ai fisioterapisti nell'ambito degli appuntamenti organizzati dal San Camillo e dedicati alla formazione avanzata. Il suo scopo è quello di approfondire l’argomento della riabilitazione dell’arto inferiore per migliorare le capacità di valutazione dei problemi e il conseguente trattamento riabilitativo in patologie di frequente riscontro nella pratica clinica in ambito sportivo e non (patologia degenerativa, traumatica e da overuse).
Dopo aver affrontato a dicembre le tematiche riguardanti il piede e la caviglia, il prossimo appuntamento è dedicato al ginocchio. Il corso si svolgerà al Presidio Sanitario di Torino venerdì 7 e sabato 8 febbraio, dalle 9 alle 17.
I passaggi fondamentali per riconoscere questa patologia.
Solo uno specialista può dirci se ci sono segnali da non sottovalutare, riconducibili a un declino cognitivo.
Il percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale si adatta agli obiettivi e ai tempi del paziente, con incontri calibrati in base all’evoluzione dei sintomi.