Portale della Fondazione Opera San Camillo - La formazione avanzata al San Camillo: due giorni dedicati alla Programmazione Neuro-Linguistica - La formazione avanzata al San Camillo: due giorni dedicati alla Programmazione Neuro-Linguistica - Torino
La formazione avanzata al San Camillo: due giorni dedicati alla Programmazione Neuro-Linguistica
Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre il Presidio Sanitario San Camillo organizza il corso “Basi di PNL”. Si tratta di un corso introduttivo per imparare le basi della Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla comunicazione con il professionista sanitario e con i pazienti, e con i diversi componenti dell’équipe riabilitativa.
Che cosa rende alcuni professionisti più efficaci di altri? Come incrementare l'efficacia della comunicazione quando si interagisce con altri? Come aiutare i pazienti ad avere un maggiore benessere? La PNL ha trovato le risposte a questa domanda. Durante il corso si potranno anche acquisire nuove competenze sulla moderna leadership in ambito sanitario e, grazie alle esercitazioni mirate, sarà possibile utilizzare le tecniche già dal giorno successivo a quello del corso.
I passaggi fondamentali per riconoscere questa patologia.
Il percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale si adatta agli obiettivi e ai tempi del paziente, con incontri calibrati in base all’evoluzione dei sintomi.
Un’occasione importante per promuovere l’informazione e l’accesso alle cure, anche grazie ai nostri specialisti che affrontano in modo multidisciplinare un disturbo con un notevole impatto sulla vita quotidiana dei pazienti.