Portale della Fondazione Opera San Camillo - Corso di formazione avanzata. Neurodinamica: valutazione e trattamento delle sindromi radicolari e neuropatie periferiche. - Corso di formazione avanzata. Neurodinamica: valutazione e trattamento delle sindromi radicolari e neuropatie periferiche. - Torino
Corso di formazione avanzata. Neurodinamica: valutazione e trattamento delle sindromi radicolari e neuropatie periferiche.
La Neurodinamica è l’insieme di tecniche che hanno la finalità di indurre una serie di movimenti nel tessuto nervoso. Impara le basi della materia e le sue tecniche specifiche, basate sui meccanismi adattivi che il nervo ha a sua disposizione per fare fronte allo stress al quale può essere sottoposto.
Obiettivi formativi
Il corso sulla Neurodinamica permette di definire le sindromi radicolari, distinguendole dalle radicolopatie e arrivando a sapere analizzare le situazioni cliniche miste.
Grazie alla guida del docente, al termine del corso saprai svolgere una valutazione completa e il trattamento indicato.
Informazioni sul corso
Il corso è rivolto a fisioterapisti e medici, ed è accreditato ECM. Responsabile scientifico e docente Paolo Maffei, progettista del corso Marco Trucco.
Inscriviti entro al 1 febbraio per usufruire dell’early booking.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Costo del corso:
250 euro fino al 1 febbraio 2023, dopo 300 euro
Pagamento attraverso bonifico bancario intestato a:
Fondazione Opera San Camillo
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN IT28R0306909606100000073035
Causale bonifico: inserire il nome del corsista e il titolo del corso
La formazione avanzata del San Camillo
La nostra formazione comprende:
-
20 anni di esperienza nella formazione accreditata ECM
-
Parte pratica guidata su casi reali
-
Comitato scientifico per la selezione dei corsi e dei docenti
Scopri tutti i corsi e iscriviti per tempo approfittando di uno sconto Early Booking, i posti sono limitati!
I passaggi fondamentali per riconoscere questa patologia.
Il percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale si adatta agli obiettivi e ai tempi del paziente, con incontri calibrati in base all’evoluzione dei sintomi.
Un’occasione importante per promuovere l’informazione e l’accesso alle cure, anche grazie ai nostri specialisti che affrontano in modo multidisciplinare un disturbo con un notevole impatto sulla vita quotidiana dei pazienti.