Portale della Fondazione Opera San Camillo - Al San Camillo un giro del mondo guidato dalla musica insieme con l'Accademia Musicale Sabauda - Al San Camillo un giro del mondo guidato dalla musica insieme con l'Accademia Musicale Sabauda - Torino
Al San Camillo un giro del mondo guidato dalla musica insieme con l'Accademia Musicale Sabauda
Terzo appuntamento con la la rassegna “Musica in ospedale”, organizzata dall'associazione Musica e Cura e momento caratterizzante dell'attività del San Camillo. Si tratta di una serie di concerti organizzati nel Presidio Sanitario non soltanto come momento di svago e di socializzazione, ma pensati anche all'interno del percorso di Musicoterapia, una delle attività di riabilitazione comprese nella proposta dell'ospedale.
Dopo aver assistito il 30 novembre all'esibizione del Blue note Gospel Choir e aver applaudito il 18 gennaio la vivacità del vocal pop del coro Full of life, sabato 15 febbraio tocca al “Giro del mondo in musica”, a cura dell'Accademia Musicale Sabauda, il trio formato da Massimo Rissone al clarinetto, Carlo Bettarini al violino e Luigi Canestro al violino. Si comincia alle 16.30 per uno spettacolo in cui “lo spettatore va in giro per il mondo accompagnato da brani conosciuti”.
Con l’inizio della scuola emergono interrogativi sui DSA approfondiamo i possibili sintomi e le cure.
Cerchiamo di rispondere agli interrogativi sui DSA approfondendo i possibili sintomi e le cure.
Sono tante le attività che facciamo ogni giorno per stimolare la memoria e le altre capacità cognitive.