Quadro economico finanziario e organizzativo

La Matrice economica intende quantificare numericamente la ricchezza creata dal Presidio Sanitario San Camillo in uno specifico intervallo di tempo e rendicontarlo proprio nel momento del Bilancio Sociale. Si parla della totalità dei ricavi conseguiti nell’anno di riferimento, cui vengono sottratte la gestione straordinarie e gli ammortamenti. Il rendiconto della struttura fornisce una rappresentazione veritiera e corretta del risultato economico del Presidio Sanitario San Camillo.

L’analisi è quella di un anno particolare, il 2020, e riguarda il modo in cui viene creato e, soprattutto, di come viene distribuito, e fornisce una dimensione della rilevanza sociale della nostra struttura sul territorio.

Matrice organizzativa è rappresentata da conoscenze implicite, sistemi, procedure e protocolli applicati nel Presidio Sanitario per il miglioramento della qualità del processo di esercizio dell’attività sanitaria/assistenziale e degli outcome generati.

Le nostre storie
Bilancio Sociale sui dati 2020

Il Rendiconto della Struttura fornisce una rappresentazione veritiera e corretta del risultato economico..

Anche la distribuzione del valore aggiunto (che rappresenta un significativo ordine di grandezza del beneficio..

Mai come quest’anno i valori economici raccontano “storie”..

Global Reporting Initiative

Il Global Reporting Initiative è il questionario relativo ai temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale del San Camillo..

Bilancio Sociale sui dati 2020

Grazie al Bilancio Sociale il San Camillo di Torino racconta l'attività clinica, i risultati di produzione, di organizzazione, di qualità e di ricerca della struttura. Un impegno che prosegue ormai dal 2011 con il consueto appuntamento di presentazione che si terrà, quest'anno, il 26 novembre presso la struttura.

06 novembre 2023
Il Presidio Sanitario San Camillo presenta il suo undicesimo Bilancio Sociale di Sostenibilità

Domani in sede e in diretta Facebook per conoscere l’impegno nelle dimensioni ambientale, sociale e di governance aziendale.

03 aprile 2023
Il Bilancio Sociale del Presidio Sanitario San Camillo presentato in Audizione alla Quarta Commissione del Comune di Torino

Un documento che mostra con trasparenza l’impegno sostenuto nell'erogazione dei servizi e la loro ricaduta sul territorio con ben 50.000 giornate di degenza e 40.000 prestazioni sanitarie mediamente svolte durante l’anno.

29 novembre 2021
Bilancio Sociale sui dati 2020: i racconti emozionanti, i ringraziamenti e lo sguardo verso una nuova assistenza

Venerdì abbiamo parlato di cura, quella per i pazienti, per i più fragili, ma anche della cura per la struttura, per il lavoro, per le persone, sottolineando come..