Quadro economico finanziario e organizzativo

La Matrice economica intende quantificare numericamente la ricchezza creata dal Presidio Sanitario San Camillo in uno specifico intervallo di tempo e rendicontarlo proprio nel momento del Bilancio Sociale. Si parla della totalità dei ricavi conseguiti nell’anno di riferimento, cui vengono sottratte la gestione straordinarie e gli ammortamenti. Il rendiconto della struttura fornisce una rappresentazione veritiera e corretta del risultato economico del Presidio Sanitario San Camillo.

L’analisi è quella di un anno particolare, il 2020, e riguarda il modo in cui viene creato e, soprattutto, di come viene distribuito, e fornisce una dimensione della rilevanza sociale della nostra struttura sul territorio.

Matrice organizzativa è rappresentata da conoscenze implicite, sistemi, procedure e protocolli applicati nel Presidio Sanitario per il miglioramento della qualità del processo di esercizio dell’attività sanitaria/assistenziale e degli outcome generati.

Le nostre storie
Bilancio Sociale sui dati 2020

Il Rendiconto della Struttura fornisce una rappresentazione veritiera e corretta del risultato economico..

Anche la distribuzione del valore aggiunto (che rappresenta un significativo ordine di grandezza del beneficio..

Mai come quest’anno i valori economici raccontano “storie”..

Global Reporting Initiative

Il Global Reporting Initiative è il questionario relativo ai temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale del San Camillo..

Bilancio Sociale sui dati 2020

Grazie al Bilancio Sociale il San Camillo di Torino racconta l'attività clinica, i risultati di produzione, di organizzazione, di qualità e di ricerca della struttura. Un impegno che prosegue ormai dal 2011 con il consueto appuntamento di presentazione che si terrà, quest'anno, il 26 novembre presso la struttura.