Personale e politiche del lavoro

Il Personale e politiche del lavoro è formato da tutte le persone che prestano la propria attività all’interno dell’azienda. Sono tutte le risorse Umane con cui intendiamo l’insieme di professionalità e competenza. Il valore della singola persona viene salvaguardato e preso in carico esattamente al pari di tutte le altre risorse aziendali. Perché competenza e qualità del lavoro umano rappresentano un vantaggio essenziale allo sviluppo di tutta la struttura.

Il personale del Presidio Sanitario San Camillo è composto da 214 collaboratori, di cui 173 con contratto di lavoro subordinato e 41 con contratto libero professionale e risulta caratterizzato da una forte componente femminile che esprime circa il 70% del totale. Il 2020 ha poi portato molti adattamenti nel modello organizzativo del personale, a causa della pandemia. Si è dovuti ricorrere a diversi mezzi come l'ammortizzatore sociale o lo smart working per poter proseguire l'attività del Presidio e salvaguardare lavoratori e lavoratrici.

I nostri dati
Bilancio Sociale 2020
Scarica il Bilancio Sociale sui dati 2020
La fruizione della

La Pandemia legata al Covid-19 e la conseguente emergenza sanitaria è da ritenersi senza dubbio..

Global Reporting Initiative

Il Global Reporting Initiative è il questionario relativo ai temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale del San Camillo..

Bilancio Sociale sui dati 2020

Grazie al Bilancio Sociale il San Camillo di Torino racconta l'attività clinica, i risultati di produzione, di organizzazione, di qualità e di ricerca della struttura. Un impegno che prosegue ormai dal 2011 con il consueto appuntamento di presentazione che si terrà, quest'anno, il 26 novembre presso la struttura.

06 novembre 2023
Il Presidio Sanitario San Camillo presenta il suo undicesimo Bilancio Sociale di Sostenibilità

Domani in sede e in diretta Facebook per conoscere l’impegno nelle dimensioni ambientale, sociale e di governance aziendale.

03 aprile 2023
Il Bilancio Sociale del Presidio Sanitario San Camillo presentato in Audizione alla Quarta Commissione del Comune di Torino

Un documento che mostra con trasparenza l’impegno sostenuto nell'erogazione dei servizi e la loro ricaduta sul territorio con ben 50.000 giornate di degenza e 40.000 prestazioni sanitarie mediamente svolte durante l’anno.

29 novembre 2021
Bilancio Sociale sui dati 2020: i racconti emozionanti, i ringraziamenti e lo sguardo verso una nuova assistenza

Venerdì abbiamo parlato di cura, quella per i pazienti, per i più fragili, ma anche della cura per la struttura, per il lavoro, per le persone, sottolineando come..