I valori del Capitale Economico Finanziario e Organizzativo

Il rendiconto del San Camillo, attraverso la situazione patrimoniale e il rendiconto economico, fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria e del risultato economico del Presidio. Il Bilancio Sociale intende rappresentare le grandezze economiche fornendo una chiave di lettura differente, fondata sul concetto di Valore Economico inteso come quantificazione numerica della ricchezza creata dall'azienda in un determinato intervallo di tempo.

Nelle tabelle sono presi in esami i dati riguardanti l'assistenza ai pazienti nelle varie realtà del Presidio.

RICOVERIO ORDINARIO
Rispetto ai dati del 2017 si segnala un leggero incremento degli utenti seguiti dal Presidio: +7% L'anno scorso era stato segnalato un aumento delle giornate di degenza.
Il dato per il 2018 dimostra un contenimento delle giornate di degenza nonostante la crescita della complessità assistenziale.

RICOVERO DAY HOSPITAL
Rispetto ai dati del 2017 si segnala un leggero incremento degli utenti seguiti dal Presidio: +3%
Si evidenzia un aumento delle giornate di degenza e un incremento di ricoveri con diagnosi di riabilitazione neurologica.

AMBULATORIO
Nel corso del 2018 sono stati accolti 5892 nuovi pazienti, con una età media inferiore rispetto agli anni precedenti. Rispetto al 2017 nel 2018 è entrato a pieno regime l'ambulatorio di fisiatria interventistica, con conseguente aumento delle visite fisiatriche e delle infiltrazioni ecoguidate. C'è stato inoltre un sensibile incremento del numero delle sedute di trattamento riabilitativo.