Formazione

La formazione è uno degli elementi chiave per il successo dell’attività del Presidio. Ci permette di incrementare il sapere e l’educazione all’interno del Presidio, e anche all’esterno.

In modo particolare, il San Camillo ha intrapreso ormai da tempo un percorso di formazione a 360 gradi, in risposta ai principali bisogni di conoscenza. Iniziato ormai tempo fa presso il San Camillo si muove in due direzioni ben precise. Verso l’esterno, ai professionisti che vogliono migliorare le proprie competenze, grazie ai corsi di formazione avanzata erogati sempre dal Presidio che è anche Provider Regionale ECM.

La formazione verso l’interno è dedicata invece al personale della struttura per l’aggiornamento e il miglioramento delle pratiche di cura e di assistenza. In questo caso la formazione diventa il punto di partenza per una nuova educazione alla prevenzione e protezione dei lavoratori.

Guarda il video di presentazione e scopri la formazione presso il Presidio Sanitario San Camillo

Le nostre storie
Bilancio Sociale sui dati 2019
Piano formativo concreto

La formazione del Provider San Camillo nel 2019 ha avuto una valutazione positiva da parte del 95% dei discenti..

Fermiamo la violenza andando a scuola

Gli episodi di violenza contro operatori sanitari e tra operatori possono essere considerati eventi sentinella..

06 novembre 2023
Il Presidio Sanitario San Camillo presenta il suo undicesimo Bilancio Sociale di Sostenibilità

Domani in sede e in diretta Facebook per conoscere l’impegno nelle dimensioni ambientale, sociale e di governance aziendale.

03 aprile 2023
Il Bilancio Sociale del Presidio Sanitario San Camillo presentato in Audizione alla Quarta Commissione del Comune di Torino

Un documento che mostra con trasparenza l’impegno sostenuto nell'erogazione dei servizi e la loro ricaduta sul territorio con ben 50.000 giornate di degenza e 40.000 prestazioni sanitarie mediamente svolte durante l’anno.

29 novembre 2021
Bilancio Sociale sui dati 2020: i racconti emozionanti, i ringraziamenti e lo sguardo verso una nuova assistenza

Venerdì abbiamo parlato di cura, quella per i pazienti, per i più fragili, ma anche della cura per la struttura, per il lavoro, per le persone, sottolineando come..