Relazioni con l'Università

Le Relazioni con l’Università esamina il rapporto ormai consolidato con le realtà che si occupano di formazione e ricerca, prima fra tutte l’Università degli studi di Torino.

La collaborazione ha portato allo sviluppo di diversi progetti, tesi e stage post laurea, pubblicazioni, accoglienza dei tirocinanti in diverse aree ambulatoriali. In particolare, di grande rilevanza sono i progetti, gli studi e gli enormi passi in avanti che si stanno compiendo nell'ambito della teleriabilitazione e della neuropsicologia con lo sviluppo di due protocolli sperimentali in campo di riabilitazione e consapevolezza corporea.

 

Guarda il video di presentazione e scopri i progetti realizzati con la collaborazione dell'Università di Torino

Le nostre storie
Bilancio Sociale sui dati 2019
In prima linea per la teleriabilitazione

Il rapporto di collaborazione fra il Presidio Sanitario San Camillo e l'Università degli Studi di Torino è una realtà..

Di valore internazionale

Il Servizio di Neuropsicologia del Presidio Sanitario San Camillo si occupa di valutazione e riabilitazione..

06 novembre 2023
Il Presidio Sanitario San Camillo presenta il suo undicesimo Bilancio Sociale di Sostenibilità

Domani in sede e in diretta Facebook per conoscere l’impegno nelle dimensioni ambientale, sociale e di governance aziendale.

03 aprile 2023
Il Bilancio Sociale del Presidio Sanitario San Camillo presentato in Audizione alla Quarta Commissione del Comune di Torino

Un documento che mostra con trasparenza l’impegno sostenuto nell'erogazione dei servizi e la loro ricaduta sul territorio con ben 50.000 giornate di degenza e 40.000 prestazioni sanitarie mediamente svolte durante l’anno.

29 novembre 2021
Bilancio Sociale sui dati 2020: i racconti emozionanti, i ringraziamenti e lo sguardo verso una nuova assistenza

Venerdì abbiamo parlato di cura, quella per i pazienti, per i più fragili, ma anche della cura per la struttura, per il lavoro, per le persone, sottolineando come..