Rassegna stampa 2018

san camillo rassegna stampa 2018

Il 2018 del Presidio Sanitario San Camillo Torino è stato caratterizzato da importanti iniziative come la presentazione del Bilancio sociale 2017, il concerto del coro degli afasici e la presenza in Calabria per un convegno di studi dedicato all'autismo. Si è trattato di eventi che sono stati puntualmente comunicati, seguendo un piano di trasparenza, completezza e tempestività che possa aiutare gli operatori del settore, in un rapporto chiaro e diretto con la struttura. Un piano che, oltre alla comunicazione in se stessa, tenga soprattutto conto di chi è oggetto della nostra comunicazione. Ovvero, le persone che si rivolgono al Presidio per risolvere i loro problemi di salute, sapendo che qui troveranno specialisti che, seguendo l'insegnamento di san Camillo de Lellis, operano con "più cuore in quelle mani".

Potete leggere la rassegna stampa completa del 2018 QUI
07 gennaio 2026
La riabilitazione post-ictus al centro di alcuni Progetti scientifici del Presidio

Due progetti di ricerca sono stati sviluppati per approfondire aspetti chiave della valutazione in fisioterapia e sostenere percorsi riabilitativi sempre più mirati.

22 dicembre 2025
Scienziati in parlamento: presentazione delle attività del Servizio VEGA per l'Autismo

Il dottor Villare è stato ospite in Senato per raccontare la genesi e gli sviluppi del servizio VEGA, il Day hospital dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico del Presidio.

19 dicembre 2025
Speranza e sostegno per la riabilitazione grazie a ricerche e donazioni

Grazie al Rotary è stato possibile l’acquisto delle innovative apparecchiature di stimolazione transcranica: oggi la consegna ufficiale.