Portale della Fondazione Opera San Camillo - Rassegna stampa 2018 - Torino
Rassegna stampa 2018
Il 2018 del Presidio Sanitario San Camillo Torino è stato caratterizzato da importanti iniziative come la presentazione del Bilancio sociale 2017, il concerto del coro degli afasici e la presenza in Calabria per un convegno di studi dedicato all'autismo. Si è trattato di eventi che sono stati puntualmente comunicati, seguendo un piano di trasparenza, completezza e tempestività che possa aiutare gli operatori del settore, in un rapporto chiaro e diretto con la struttura. Un piano che, oltre alla comunicazione in se stessa, tenga soprattutto conto di chi è oggetto della nostra comunicazione. Ovvero, le persone che si rivolgono al Presidio per risolvere i loro problemi di salute, sapendo che qui troveranno specialisti che, seguendo l'insegnamento di san Camillo de Lellis, operano con "più cuore in quelle mani".
Un’innovazione estremamente avanzata per un percorso innovativo rivolto a chi desidera tornare al volante o verificare la propria idoneità dopo patologie neurologiche o con l’avanzare dell’età.
L’EMDR è una psicoterapia di breve durata che aiuta a elaborare i traumi e altri disturbi, favorendo il benessere psicologico.
Il documento racconta la mission del Presidio, nel solco degli insegnamenti camilliani, e descrive nel dettaglio i servizi offerti ai degenti: le specialità, il ricovero e il poliambulatorio.