Portale della Fondazione Opera San Camillo - Guidare di nuovo: una delle sfide del post-ictus - Torino

Prenota online
Cerca la visita o l'esame di cui hai bisogno, scegli l'orario di tua preferenza e registrati. Entro pochi minuti riceverai una email con la conferma di avvenuta prenotazione.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai trovato quello che cercavi, di seguito puoi trovare i nostri riferimenti per entrare in contatto con noi per richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata (visite, radiologia, fisioterapia, logopedia e onde d'urto come meglio specificato nell'elenco sottostante, non convenzionate con SSN) presso il Presidio Sanitario San Camillo.

 

 

Si avvisano inoltre i gentili pazienti che si accede alla struttura solo con prenotazione.

Convenzioni con fondi e assicurazioni

-

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

angle-left Guidare di nuovo: una delle sfide del post-ictus

Guidare di nuovo: una delle sfide del post-ictus

2024-09-30
Guidare di nuovo: una delle sfide del post-ictus

Il Servizio di Terapia Occupazionale, in collaborazione con il Servizio di Neuropsicologia, offre all'interno del Presidio San Camillo un percorso chiamato Guida Sicura, che permette ai nostri pazienti di tornare a una guida sicura e responsabile. I nostri pazienti sono accompagnati inizialmente con un counseling informativo da parte del terapista occupazionale e una valutazione multidisciplinare da parte dell'équipe. Successivamente vengono accompagnati al Centro di Mobilità Stellantis, dove è possibile fare una valutazione delle abilità motorie e cognitive residue su specifici simulatori ed effettuare una prova su auto anche adattate con un istruttore di guida.

È previsto, se necessario, un iter riabilitativo con l'intera équipe multidisciplinare e, infine, il paziente viene indirizzato a prenotare una visita presso la Commissione Medica che effettuerà una volta al di fuori della struttura.

 

Guarda l'intervista alla dottoressa Anna Vittone sul progetto Guida Sicura

 

 

Ti potrebbe interessare anche: Guidare dopo un ictus a norma di legge