Portale della Fondazione Opera San Camillo - Formazione avanzata in fisioterapia - Torino
Tirocinio corso di laurea in Educazione professionale
Il Presidio, in convenzione con l'Università di Torino, è sede di tirocinio per gli studenti del corso di laurea in Educazione professionale
Tutor di di tirocinio: dottoressa Erika Belcastro - dottor Valerio Trione
- Tirocinio pratico psicologia
- Tirocinio corso di laurea infermieristica
- Tirocinio corso di laurea in Terapia occupazionale
- Tirocinio corso di laurea in Logopedia
- Tirocinio corso di laurea in Educazione professionale
- Specializzandi scuola di Medicina fisica e riabilitativa
- Corso di laurea in Fisioterapia
- Ricerca scientifica e tesi di laurea
Prezzi agevolati per gruppi
Sconto iscrizione per gruppi di almeno 4 persone. Il dettaglio dei costi nelle pagine dei singoli corsi.
Formazione universitaria
Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino collabora con diverse università sia come sede di frequenza per specializzandi, sia come sede di tirocinio per corsi di laurea. All'interno del Presidio sono presenti aule didattiche e tecnologie messe a disposizione degli studenti.
Formazione avanzata in fisioterapia
Siamo fermamente convinti che la formazione sia uno dei migliori investimenti per il presente e per il futuro. Per questo, la fisioterapia, come molti altri ambiti di intervento del Presidio, si fonda pienamente su questo valore.
Da oltre 20 anni il San Camillo promuove infatti numerosi eventi formativi per poter approfondire le tematiche prescelte in modo specialistico.
Corsi di formazione avanzata accreditati ECM
I nostri corsi di formazione avanzata sono uno strumento fondamentale a cui possono accedere non solo i professionisti interni del Presidio San Camillo, ma anche tutti i fisioterapisti che desiderano scoprire nuove tecniche terapeutiche e approcci innovativi basati su prove di efficacia.
La nostra Area di formazione di oltre 400 m2 ha spazi, tecnologie e strumentazioni dedicate che ci permettono di garantire una formazione di altissimo livello con lezioni sia teoriche che pratiche.
I prossimi corsi in programma in ambito fisioterapico:
- Il trattamento fisioterapico delle tendinopatie
- Il colloquio motivazionale in fisioterapia
- Neurodinamica: valutazione e trattamento delle sindromi radicolari e neuropatie periferiche
- Corso IBITA livello avanzato: la rieducazione del cammino nel paziente neurologico adulto - concetto BOBATH
Scopri il nostro programma formativo, le iscrizioni sono ancora aperte per molti corsi!
Formazione Universitaria
Collaboriamo inoltre con diverse università come sede di frequenza per specializzandi e come sede di tirocinio per corsi di laurea:
- Corso di laurea in Fisioterapia
- Tirocinio pratico Psicologia
- Tirocinio di corso di laurea infermieristica
- Tirocinio corso di laurea in Educazione professionale
- Tirocinio laurea in Terapia occupazionale
- Tirocinio corso di laurea in Logopedia
- Specializzandi scuola di Medicina fisica e riabilitativa
- Ricerca scientifica e tesi di laurea