Iniziative sociali

Le Iniziative sociali del San Camillo si sviluppano a partire dai rapporti con le organizzazioni e le persone che vivono il territorio. Siamo sempre pronti a instaurare relazioni fruttuose e durature con stakeholder coinvolgendoli, quando possibile, in diversi progetti di sviluppo.

Nell’ottica di stipulare sempre nuovi rapporti di convenzione e collaborazione con enti, istituzioni, organizzazioni di volontariato e missioni benefiche per un reciproco sostegno, abbiamo realizzato il Progetto di Servizio Civile. L’obiettivo è stato creare un ambiente ospedaliero accogliente, curando soprattutto gli aspetti relazionali con il paziente.

Sempre nell’ottica dell’integrazione e dell'inclusione il San Camillo è entrato operativamente nel progetto ideato dal Chicco Cotto, società cooperativa Onlus che gestisce distributori di snack e di bevande fredde e calde e aiuta i ragazzi affetti da disturbo autistico nell’inserimento all'interno del mondo lavorativo.

 

Guarda il video di presentazione e scopri tutte le iniziative sociali del Presidio Sanitario San Camillo

Le nostre storie
Bilancio Sociale sui dati 2019
Al servizio dei pazienti

Il Progetto di Servizio Civile “Al servizio dei pazienti: coloriamo la riabilitazione” che si è svolto all’interno del Presidio..

Interviste ai ragazzi di Chicco Cotto

Intervista a Francesco e Riccardo, due ragazzi di Chicco Cotto

Diversamente automatici

A Torino, nel cuore della cittadella del Cottolengo, una sala relax, al primo piano della scuola Cottolengo..

06 novembre 2023
Il Presidio Sanitario San Camillo presenta il suo undicesimo Bilancio Sociale di Sostenibilità

Domani in sede e in diretta Facebook per conoscere l’impegno nelle dimensioni ambientale, sociale e di governance aziendale.

03 aprile 2023
Il Bilancio Sociale del Presidio Sanitario San Camillo presentato in Audizione alla Quarta Commissione del Comune di Torino

Un documento che mostra con trasparenza l’impegno sostenuto nell'erogazione dei servizi e la loro ricaduta sul territorio con ben 50.000 giornate di degenza e 40.000 prestazioni sanitarie mediamente svolte durante l’anno.

29 novembre 2021
Bilancio Sociale sui dati 2020: i racconti emozionanti, i ringraziamenti e lo sguardo verso una nuova assistenza

Venerdì abbiamo parlato di cura, quella per i pazienti, per i più fragili, ma anche della cura per la struttura, per il lavoro, per le persone, sottolineando come..