Grande successo per il Bilancio Sociale sui dati del 2024

2025-11-25
Grande successo per il Bilancio Sociale sui dati del 2024

La presentazione ufficiale del Bilancio Sociale di Sostenibilità sui dati 2024, svoltasi il 18 novembre 2025 alla presenza delle autorità cittadine e regionali, della Diocesi e delle diverse realtà coinvolte nella sua redazione, ha riscosso un grande successo e un forte interesse da parte di tutti i partecipanti.

L’incontro ha offerto l’opportunità di mettere in luce non solo gli aspetti finanziari, ma anche i risultati raggiunti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza ai pazienti, confermando il valore del nostro Presidio nel campo della riabilitazione e della rieducazione funzionale.

Giunta alla sua tredicesima edizione, la presentazione del Bilancio Sociale di Sostenibilità si conferma un appuntamento atteso e fondamentale per analizzare in modo condiviso le sfide e i traguardi dell’assistenza sanitaria, della ricerca e del servizio ai cittadini.

Puoi leggere tutte le informazioni sul Bilancio Sociale di Sostenibilità sui dati 2024 qui

 

Consulta la rassegna stampa dedicata all’edizione con i dati 2024, presentata al Presidio San Camillo durante una giornata ricca di interventi.

L’edizione su dati 2024 del Bilancio Sociale di Sostenibilità del Presidio Sanitario San Camillo è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino e con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino e si basa sui principi di rendicontazione proposti dalla Global Reporting Initiative (GRI).

 

La Stampa - Attività in crescita, consumi in calo: il San Camillo punta anche sull’attività privata

“Intraprese iniziative per la biodiversità e il contenimento della plastica con l'uso di materiali biodegradabili e riciclabili”

Leggi l’articolo completo qui

 

TorinoCronaca - Bilancio Sociale 2024: San Camillo in crescita per un anno da record

“Quest’anno, il documento racconta di come l’ospedale continui a puntare sul miglioramento costante della qualità della vita dei pazienti, sul lavoro di squadra tra operatori e sulla sostenibilità ambientale. Il Bilancio 2024 evidenzia un anno record per la struttura: circa 40mila giornate di degenza complessive, di cui 8mila in Day Hospital, e oltre 45.600 accessi ambulatoriali, con incrementi superiori al 15% rispetto all’anno precedente.”

Leggi l’articolo completo qui

 

Diocesi di Torino - Presentazione del Bilancio sociale di sostenibilità del Presidio San Camillo di Torino

"Martedì 18 novembre 2025 alle 11, presso il Presidio Sanitario San Camillo in strada S. Margherita 136 a Torino, si tiene la presentazione del Bilancio sociale del Presidio ospedaliero per raccontare un anno di attività, dati ed emozioni."

Leggi l'articolo completo qui

 

TecnoMedicina - Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino presenta il suo XIII Bilancio Sociale di Sostenibilità

"Un documento ufficiale che offre l’opportunità per un momento di confronto con gli operatori, con il team e con i pazienti, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, e pensato per fotografare l’andamento interno annuale di una realtà ospedaliera impegnata costantemente ad acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e degli aspetti da migliorare, nel rispetto dei propri valori."

Leggi l'articolo completo qui

 

Il Torinese - Il bilancio sociale del Presidio San Camillo

"Il Bilancio di quest’anno evidenzia, in particolare, l’impegno di questa particolare realtà del territorio nella promozione della qualità del servizio, della soddisfazione dei pazienti, del benessere dei dipendenti e dell’attenzione alle tematiche ambientali. Le attività cliniche, di ricerca e formazione sono presentate quali pilastri fondamentali per garantire un’assistenza di elevata qualità e per rispondere alle esigenze della comunità. Il documento sottolinea l’importanza della sostenibilità quale obiettivo della strategia aziendale, mirando a un vantaggio competitivo e a una responsabilità sociale crescente."

Leggi l'articolo completo qui

 

Scopri di più nell’articolo pubblicato da Corriere Torino il 19 novembre 2025

     

 

Scopri di più nell’articolo pubblicato da CronacaQui Torino il 19 novembre 2025

 

02 dicembre 2025
Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Promuovere inclusione significa garantire autonomia, sicurezza e pari opportunità. Scopri i percorsi dedicati al supporto delle abilità di guida e alla mobilità responsabile.

28 novembre 2025
Giornata Nazionale del Parkinson: comprendere la malattia, migliorare la vita

Fondamentali i percorsi riabilitativi mirati, innovativi e personalizzati come quelli portati avanti dal Presidio Sanitario San Camillo attraverso ricerca clinica, tecnologie avanzate e il lavoro quotidiano di un’équipe multidisciplinare dedicata al benessere del paziente e dei caregiver.

24 novembre 2025
I disturbi Specifici dell’Apprendimento

La dottoressa Virginia Lorenzi, logopedista del Presidio, si occuperò di fornirci indicazioni specifiche sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e sulle loro particolarità.