Giornata mondiale della salute

2024-04-05
Giornata mondiale della salute

Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute, un'occasione fondamentale per riflettere sui progressi compiuti nel campo della sanità a livello globale, nazionale e locale.

Questa giornata, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), richiama l'attenzione verso le future sfide che ci attendono nel settore della salute pubblica, l’importanza dei vaccini, dell'innovazione nella diagnostica e della prevenzione.

Quest’anno la Giornata mondiale della salute vuole evidenziare la centralità della salute prima di tutto come diritto fondamentale per ogni essere umano. È un richiamo all’azione per governi, organizzazioni e individui affinché collaborino attivamente per eliminare le ingiustizie e per unire le forze in nome della salute di ognuno.

Il Presidio Sanitario San Camillo per il diritto alla salute

Il nostro Presidio ente no profit, è impegnato quotidianamente nel promuovere il Servizio Sanitario Nazionale e al suo interno una cultura della salute con attività riabilitative appropriate mirate, indispensabili nel percorso di recupero o conservazione dell'autonomia del paziente.

Come ospedale specializzato nella riabilitazione, scendiamo in campo con un lavoro costante e rigoroso all'interno dei nostri ambulatori specifici nell’anziano e nei bambini.

Ti potrebbe interessare anche: Ospedale specializzato in recupero e rieducazione funzionale

30 aprile 2024
Lo stress genitoriale nei genitori di bambine/i neuroatipici

Un nuovo ciclo di incontri del nostro programma di parent training per affrontare meglio le difficoltà nel crescere ed educare un figlio nello spettro autistico. 

 

Convivere con una malattia incurabile: la parola ai nostri specialisti

Su Vanity Fair si parla dell’importanza del percorso terapeutico per i pazienti affetti da patologie croniche.

29 aprile 2024
107° Giro d’Italia

Modifiche di orario di visita e viabilità del nostro Presidio nella giornata del 4 maggio.