Portale della Fondazione Opera San Camillo - Formazione avanzata sanitaria a Torino - Torino
Formazione a 360 gradi
UNA FORMAZIONE A 360 GRADI
Il Presidio sanitario San Camillo di Torino considera la formazione uno dei migliori investimenti per il presente e per il futuro. Negli anni il Presidio ha infatti intrapreso collaborazioni e sviluppato esperienze che l’hanno portato a essere attivo in molteplici ambiti, da quello sanitario a quello del personale amministrativo e tecnico per finire con i volontari che frequentano la struttura.
Il Presidio è impegnato nella formazione universitaria e in quella avanzata per professionisti. Ogni anno, oltre un centinaio di studenti di diverse professioni sanitarie ha la possibilità di svolgere il proprio tirocinio presso la struttura.
Il percorso formativo non si ferma alla base ma il Presidio, che è anche Provider Regionale ECM, organizza corsi di formazione avanzata per il proprio personale e per i professionisti del territorio interessati alle tematiche trattate.
Gli obiettivi che ci poniamo con la formazione mirano al miglioramento e allo sviluppo della persona, delle competenze e della professione.
Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino collabora con diverse università sia come sede di frequenza per specializzandi...
Il Presidio sanitario San Camillo organizza corsi di formazione per addetti ai lavori e convegni per approfondire...
Formazione universitaria
Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino collabora con diverse università sia come sede di frequenza per specializzandi, sia come sede di tirocinio per corsi di laurea. All'interno del Presidio sono presenti aule didattiche e tecnologie messe a disposizione degli studenti.
Prezzi agevolati per gruppi
Sconto iscrizione per gruppi di almeno 4 persone. Il dettaglio dei costi nelle pagine dei singoli corsi.
Due progetti di ricerca sono stati sviluppati per approfondire aspetti chiave della valutazione in fisioterapia e sostenere percorsi riabilitativi sempre più mirati.
Il dottor Villare è stato ospite in Senato per raccontare la genesi e gli sviluppi del servizio VEGA, il Day hospital dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico del Presidio.
Grazie al Rotary è stato possibile l’acquisto delle innovative apparecchiature di stimolazione transcranica: oggi la consegna ufficiale.