Una nuova guida per la Direzione sanitaria del Presidio San Camillo

2026-09-15
Una nuova guida per la Direzione sanitaria del Presidio San Camillo

Dopo oltre 6 anni di collaborazione, il Dott. Arnoletti ha concluso ieri il suo incarico come Direttore sanitario del Presidio Sanitario San Camillo. A partire da oggi, lo sostituisce nella funzione il Dott. Massimo Uberti.

Vogliamo salutare e ringraziare il Dott. Arnoletti, che ha iniziato la sua avventura al Presidio San Camillo durante i mesi difficili del Covid (prima come Covid manager e poi come Direttore sanitario), per continuare negli anni successivi mettendo a disposizione la sua grande esperienza – anche come laboratorista – e la sua capacità di dialogo e mediazione, consentendo al Presidio di superare le difficoltà del sistema e i cambiamenti interni. Il personale, e il servizio medico in particolare, hanno potuto apprezzare in questi anni la sua disponibilità e i suoi suggerimenti, espressi sempre con l'attenzione alle persone e nell'esclusivo interesse della Struttura e dei pazienti: le direzioni che si sono avvicendate non possono che dirgli grazie per la collaborazione e il supporto. Grazie Francesco!

Desideriamo allo stesso tempo dare il benvenuto e augurare "buon lavoro" al Dott. Uberti che ha scelto di continuare il suo ricco percorso professionale al Presidio. Siamo sicuri che la sua esperienza e le sue doti umane e manageriali permetteranno al Presidio di fare ulteriori passi avanti nella cura dei pazienti e nella relazione con i collaboratori, le famiglie e le istituzioni, consentendo alla Struttura di rimanere un punto di riferimento per la riabilitazione anche negli anni a venire. Buon lavoro Massimo!

 

21 settembre 2026
Un nuovo strumento per la valutazione delle capacità di guida

Il contributo dell’équipe Guida Sicura a una ricerca dedicata a nuovi strumenti standardizzati per valutare le capacità di guida nelle persone con condizioni neurologiche.

08 settembre 2026
Giornata Mondiale della Fisioterapia

Il valore della riabilitazione neuromotoria nel percorso di recupero delle abilità quotidiane e dell'indipendenza personale.

17 settembre 2026
Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente 2026

Un impegno costante per offrire cure personalizzate, ambienti protetti e tecnologie diagnostiche avanzate garantendo la massima sicurezza.