Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

2025-04-21
Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

Il Santo Padre si è spento serenamente, testimone sino all'ultimo della fede, lasciando un’eredità straordinaria di amore e attenzione verso chi soffre. 

Papa Francesco è venuto a mancare oggi all’età di 88 anni. Amato e stimato in ogni parte del mondo, si è addormentato nella pace, circondato dalla preghiera dei fedeli e dall’affetto di coloro che hanno condiviso con lui il cammino.

Guida spirituale dall’animo profondo e autentico, Papa Francesco ha lasciato un’impronta indelebile nella storia. Il suo pontificato ha rappresentato un continuo richiamo alla misericordia, con una costante vicinanza agli ultimi, in particolare ai malati. A loro ha dedicato gesti di affetto, parole cariche di conforto e visite che andavano oltre ogni formalità. 

Per lui, ogni dolore aveva un valore sacro, ogni volto segnato dalla malattia era l'immagine vivente di Cristo. Ha ricordato a tutti che la vera dignità non risiede nella salute, ma nell’amore che si riesce a trasmettere. Il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di quanti hanno trovato in lui una luce di speranza.

Il Presidio Sanitario San Camillo di Torino gli rende omaggio, rinnovando il proprio impegno quotidiano a servizio degli ammalati, con la stessa dedizione e cura che hanno ispirato il suo esempio: gli volevamo bene perché era veramente uno di noi, vicino alle persone,  ai malati e agli operatori di pace. 

Ci mancheranno le sue parole e speriamo che molti seguano il suo esempio.

24 aprile 2025
Stress e benessere psicologico: quando serve una terapia

Quando lo stress diventa difficile da gestire, il supporto psicologico può aiutare a ritrovare equilibrio. Scopriamo come con i consigli della nostra specialista.

22 aprile 2025
Giornata nazionale della salute della donna

Al Presidio San Camillo, la salute passa anche dal Pilates Clinico: un percorso su misura per prendersi cura di sé.

17 aprile 2025
Auguri di una serena Pasqua

Un caloroso augurio dal nostro Presidio, per una Pasqua di luce, speranza e cura.