Portale della Fondazione Opera San Camillo - Day hospital specializzato in riabilitazione a Torino - Torino
Day Hospital
DAY HOSPITAL
La degenza a ciclo diurno presso il Presidio sanitario San Camillo consiste in un ricovero programmato, o in cicli di ricoveri programmati, di durata inferiore a una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche di particolare complessità e impegno.
MODALITÀ DI ACCESSO
Si accede a tale forma di degenza, esclusivamente di carattere riabilitativo, su indicazione del medico di base, con conseguente valutazione fisiatrica da parte dei medici del Presidio, o per trasferimento diretto da un reparto per acuti. È previsto, inoltre, il passaggio da ricovero ordinario a ricovero ordinario a ciclo diurno, con modalità di trasferimento.
Il medico preposto all’accettazione effettua l’inserimento del nome dell’utente nell’apposito registro dei ricoveri, con modalità analoghe a quelle adottate per i ricoveri ordinari.
DOCUMENTI E INFORMAZIONI UTILI
Al momento del ricovero in Day Hospital, è necessario presentarsi presso l’Ufficio accettazione ricoveri per effettuare la registrazione dell’ingresso.
È indispensabile portare- tessera sanitaria rilasciata dall’ASL
- documento di riconoscimento
- codice fiscale
- impegnativa di ricovero e/o lettera di dimissione
- accertamenti diagnostici già eseguiti
- lettera di dimissione o cartella clinica di precedenti ricoveri
- terapia in atto
Il Day Hospital è operativo ogni giorno feriale, escluso il sabato, dalle ore 8 alle 17
Per informazioni telefonare al numero 0118199411
Il World Heart Day vuole sensibilizzare alla salute mondiale e porre l'attenzione sull'accesso di ogni persona alle cure, all'assistenza, alla prevenzione, alla diagnosi e alla riabilitazione.
L'articolo scientifico è stato pubblicato dal gruppo editoriale riconosciuto a livello globale nel campo della ricerca ed è ora disponibile online sul sito ufficiale
Quando la presenza di patologie come l'artrosi rende difficile e doloroso svolgere azioni come accovacciarsi, salire le scale, allacciarsi le scarpe o anche camminare, è bene considerare la possibilità di una protesi dell’anca