Convenzioni

san camillo convenzioni

Assicurazioni, fondi e casse integrative convenzionati con il Presidio

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione di prestazioni diagnostiche e di ricovero in regime di rimborso diretto e indiretto.

Nel primo caso, la prestazione viene pagata direttamente dall'assicurazione o dal fondo, alla struttura sanitaria. Nel secondo caso, il paziente anticipa il costo della prestazione, che è stato precedentemente concordato tramite contratto tra la struttura e l'assicurazione: quest'ultima provvederà al rimborso direttamente all'utente.

 

Queste le convenzioni attualmente in vigore

07 gennaio 2026
La riabilitazione post-ictus al centro di alcuni Progetti scientifici del Presidio

Due progetti di ricerca sono stati sviluppati per approfondire aspetti chiave della valutazione in fisioterapia e sostenere percorsi riabilitativi sempre più mirati.

22 dicembre 2025
Scienziati in parlamento: presentazione delle attività del Servizio VEGA per l'Autismo

Il dottor Villare è stato ospite in Senato per raccontare la genesi e gli sviluppi del servizio VEGA, il Day hospital dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico del Presidio.

19 dicembre 2025
Speranza e sostegno per la riabilitazione grazie a ricerche e donazioni

Grazie al Rotary è stato possibile l’acquisto delle innovative apparecchiature di stimolazione transcranica: oggi la consegna ufficiale.