Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il Presidio Sanitario incontra la Ministra Erika Stefani: il punto sulla presa in carico del paziente - Torino
Il Presidio Sanitario incontra la Ministra Erika Stefani: il punto sulla presa in carico del paziente
Questa mattina 22 marzo, a partire dalle ore 11:45 il Presidio Sanitario San Camillo incontrerà Erika Stefani, Ministra per le Disabilità. L'argomento trattato durante l'incontro sarà quello della presa in carico del paziente da parte della nostra struttura.
Il Presidio è centro di riabilitazione d'eccellenza sul territorio, e le aree di specializzazione sono le patologie neurodegenerative come il Morbo di Parkinson, i Disturbi dello spettro autistico, i disturbi del linguaggio, della deglutizione e della comunicazione che trattiamo nell'ambulatorio di logopedia e foniatria.
Al centro della nostra assistenza e del lavoro di riabilitazione mettiamo sempre al primo posto la cura della persona per questo le equipe multidisciplinari elaborano, per i pazienti, il piano riabilitativo individuale, volto al recupero dell'autonomia nelle azioni di vita quotidiana.
Le patologie su cui ci si concentra con l’agopuntura sono moltissime, la dottoressa Destefanis ci aiuta ad identificarle.
L’agopuntura è una tecnica riconosciuta che deriva dall’antica medicina cinese. La dottoressa Destefanis, specializzata in medicina Fisica e Riabilitativa ci racconta di cosa si tratta.
Il dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha approvato i progetti che si svolgeranno nel corso del 2023.