Organizzazione aziendale della continuità assistenziale: CAVS neuropsichiatrico

mano infermiere stringe mano anziano con bastone

Doppio appuntamento con l'organizzazione aziendale della continuità assistenziale. Se ne parlerà martedì 6 ottobre presso il Presidio Cottolengo a Torino (Via Cottolengo, 15). Il corso - gratuito e destinato a medici, infermieri e assistenti sociali dei gruppi NOCC e NDCC - ha come responsabile il dottor Paolo Bruni, direttore sanitario del San Camillo e prevede la partecipazione di docenti altamente qualificati. Al mattino, dalle 9 alle 13, si parlerà di CAVS neuropsichiatrico con riferimento a tipologia e criterio di inserimento dei pazienti, alle loro dimissioni, alle esigenze dell'ospedale, alle problematiche di budget e di percorso dopo l'uscita del paziente dalla struttura. Al pomeriggio, dalle 14 alle 18, si affronterà quindi il tema dei pazienti stranieri, con attenzione focalizzata su aspetti epidemiologici e organizzativi, diritto al welfare, problemi di budget e permesso per cure mediche. Entrambi i corsi assegnano 4 crediti ECM.

 

Obiettivi formativi

L'obiettivo generale del corso consiste nel fornire una formazione concreta, fruibile nella prassi quotidiana e formulare possibili suggerimenti di miglioramento organizzativo.

Obiettivo di interesse nazionale:
integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera

Obiettivo area del dossier formativo:
sviluppo delle competenze nelle attività e nelle procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli specifici processi di produzione delle attività sanitarie (obiettivi formativi di processo)

ECM

CORSO ACCREDITATO ECM

Assegnati 4 crediti ECM

Provider Presidio Sanitario San Camillo

Luogo e svolgimento del corso

PRESIDIO COTTOLENGO Via Cottolengo 15, Torino

PERIODO DEL CORSO
6 ottobre 2020

Segreteria ECM e organizzativa

Alessia Donati
Telefono: 0118199555
Cellulare: 3346151681
Fax: 011 8199431
Orario: Lunedì - Venerdì 9.00/13.00
Email: segreteria.formazione.torino@camilliani.net

Provider regionale ECM

Il Presidio è Provider regionale ECM sotto la denominazione di Provincia Piemontese Ordine Chierici Regolari Ministri Degli Infermi - Camilliani: organizza corsi di formazione avanzata per il proprio personale e per i professionisti del territorio interessati alle tematiche trattate.

Formazione universitaria

Il Presidio sanitario San Camillo di Torino collabora con diverse università sia come sede di frequenza per specializzandi, sia come sede di tirocinio per corsi di laurea. All'interno del Presidio sono presenti aule didattiche e tecnologie messe a disposizione degli studenti.

16 gennaio 2023
Basi di PNL: iscrizioni e early booking

Con il corso di formazione avanzato accreditato ECM impara le basi della programmazione Neuro-Linguistica e migliora la tua comunicazione sanitaria.
Iscriviti subito, ultimi posti disponibili!

13 gennaio 2023
Basi di PNL: Corso di formazione avanzata accreditata ECM

Impara le basi della programmazione Neuro-Linguistica
18 e 19 febbraio 2023
Iscriviti ora per usufruire dello sconto!

21 dicembre 2022
Corsi di Formazione avanzata accreditata ECM 2023: si inizia

È online il programma dei corsi di formazione avanzata per l’anno 2023 rivolta a tutti i professionisti sanitari che desiderano accrescere le proprie competenze in ambito riabilitativo.