Portale della Fondazione Opera San Camillo - Guidare di nuovo: una delle sfide del post-ictus - Torino
Ambulatorio
SERVIZIO AMBULATORIALE
Il Presidio sanitario San Camillo offre un servizio ambulatoriale che comprende visite mediche, prestazioni specialistiche di riabilitazione, radiologia convenzionale ed ecotomografia nonché altre prestazioni specialistiche.
A richiesta, è possibile effettuare a pagamento tutte le prestazioni ambulatoriali, di riabilitazione, di radiologia secondo il tariffario consultabile presso l’Ufficio prenotazioni ambulatoriali. Il pagamento della quota a carico dell’assistito, se dovuta, avviene al momento dell’accettazione presso l’ufficio stesso.
In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...
In questa sezione potete effettuare prenotazioni per ambulatorio SSN e radiologia SSN...
Guidare di nuovo: una delle sfide del post-ictus
Il Servizio di Terapia Occupazionale, in collaborazione con il Servizio di Neuropsicologia, offre all'interno del Presidio San Camillo un percorso chiamato Guida Sicura, che permette ai nostri pazienti di tornare a una guida sicura e responsabile. I nostri pazienti sono accompagnati inizialmente con un counseling informativo da parte del terapista occupazionale e una valutazione multidisciplinare da parte dell'équipe. Successivamente vengono accompagnati al Centro di Mobilità Stellantis, dove è possibile fare una valutazione delle abilità motorie e cognitive residue su specifici simulatori ed effettuare una prova su auto anche adattate con un istruttore di guida.
È previsto, se necessario, un iter riabilitativo con l'intera équipe multidisciplinare e, infine, il paziente viene indirizzato a prenotare una visita presso la Commissione Medica che effettuerà una volta al di fuori della struttura.
Guarda l'intervista alla dottoressa Anna Vittone sul progetto Guida Sicura