Servizio Civile Universale 2023

2023-02-02
Servizio Civile Universale 2023

È stato emesso il bando relativo ai progetti del servizio civile in programma per il 2023.

Anche il nostro Presidio ha preso parte a questa splendida iniziativa con il progetto “Dal percorso di cura alla cura del percorso”. L’obiettivo del progetto è quello di donare sostegno al paziente non soltanto lavorando sulle cure mediche di cui ha bisogno, ma donandogli anche un sostegno psicologico. Un’idea della malattia, dunque, che prende in considerazione anche i fattori psicologici e sociali legati alla persona che è il paziente.

Scopri tutti i dettagli del progetto alla pagina dedicata: https://www.volontariatotorino.it/giovaniecittadini/dal-percorso-di-cura-alla-cura-del-percorso/

Perché scegliere il Servizio Civile? Tale opportunità rappresenta un’importante occasione di crescita professionale e personale. Che sia una prima esperienza lavorativa o meno, il servizio civile ti da la possibilità di entrare nel mondo del lavoro mettendoti a servizio della nostra comunità in diversi ambiti.

 

Ti interessa? Scopri sulla pagina dedicata le modalità per applicare e prendere servizio al San Camillo e affrettati, hai tempo fino al 10 Febbraio!

Dicono di noi

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

28 marzo 2024
Auguri di Buona Pasqua

Padre Marco Moioli ci ricorda come la cosa più importante da dare a chi soffre sia la speranza. È questo, infatti, l’insegnamento principale da tenere a mente durante questo periodo pasquale.

26 marzo 2024
I disturbi della deglutizione come conseguenza dell’ictus

Nel nostro Presidio, la presa in carico logopedica si occupa dei pazienti con disfagia.

22 marzo 2024
Il linfedema: di cosa si tratta?

Una patologia cronica che coinvolge il sistema linfatico.