Presentazione online del libro “La persona con la malattia di Parkinson. Narrazioni di malattia, di vita e azioni di cura” giovedì 25 febbraio

2021-02-23
Presentazione online del libro “La persona con la malattia di Parkinson. Narrazioni di malattia, di vita e azioni di cura” giovedì 25 febbraio

Giovedì 25 febbraio alle ore 18:00 si terrà l'evento Aperitivo Pedagogico online, a cura di SIPeM (Società Italiana di Pedagogia Medica). Durante l'evento verrà presentato il libro “La persona con la malattia di Parkinson. Narrazioni di malattia, di vita e azioni di cura”

Il libro, a cura dei professionisti Carla Bena, Elisabetta Iacono Pezzillo, Piero Bottino e Lorenza Garrino, si propone di raccontare la Malattia di Parkinson da più punti di vista, quello clinico e quello dei reali bisogni dalla persona assistita e della sua famiglia. L’esperienza quotidiana delle persone malate, valorizzata dall’approccio narrativo del volume, diventa strumento concreto per la costruzione dei piani di assistenza e cura. Il libro vuole essere una fonte di suggerimenti pratici ed operativi per tutti coloro che si confrontano con questa malattia nella vita di tutti i giorni. È una sorta di “manuale narrativo” da utilizzare nella pratica quotidiana e da diffondere anche nella formazione continua ed accademica delle professioni della cura.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di SIPeM al seguente link https://youtu.be/zDlN0sIrovY. Inoltre è possibile seguire tutte le attività sulla pagina Facebook di Pedagogia Medica.

Puoi scaricare la locandina QUI

 

Prenotazione prestazioni private

In questa sezione potete richiedere la prenotazione per una prestazione ambulatoriale privata...

Convenzioni

Il Presidio Sanitario San Camillo è convenzionato con assicurazioni, fondi e casse integrative per l'erogazione...

19 aprile 2024
Ci sono controindicazioni per le onde d’urto focali?

Eseguite per il trattamento di edemi, eventuali infiammazioni e dolore.

17 aprile 2024
Corsi di formazione avanzata: un altro grande successo.

Grande affluenza al corso ”Il trattamento degli stati depressivi con la psicoterapia EMDR e le nuove forme di depressione contemporanea”.

12 aprile 2024
Dove agiscono le onde d’urto in campo muscolo-scheletrico?

Le aree interessate per questo genere di trattamento.